Una chat sospetta con uno Stefano che gli inquirenti ipotizzano possa essere Mauri, un paventato coinvolgimento del Sassuolo, ma anche dubbi su un Parma-Ascoli 2-0 del 2008-09. Le chat dell’incidente probatorio sono una fucina di circostanze da chiarire.
MAURI E I 5 PALLINI – La chat in questione è stata recuperata dal pc di Paolo Roberto Palmieri, uno degli indagati, amico di Zamperini e Mauri, nonché uomo ritenuto vicino agli zingari. Gli investigatori hanno certificato la presenza di Palmieri a Lecce nei giorni che precedono Lecce- Lazio 2-4 nel maggio 2011. Nel dialogo tra lui e un tale Stefano160268 si parla di circuiti su cui scommettere, di puntate su Crotone e Triestina e ci sono frasi sospette come: «E domenica se devono fa 5 pallini…se ti dico vai tu, stai tranquillo…4 gol o più…o over 4,5… ma non dire niente a nessuno sennò si abbassa tutto (la quota?; ndr)». Di gol ne vengono segnati addirittura 6 e si tratta di un Over in piena regola. E’ una conferma, l’ennesima secondo gli inquirenti, dell’illecito consumato in quel match costato sei mesi di squalifica al laziale per omessa denuncia.
SASSUOLO E GREGUCCI – Dubbi anche sul Sassuolo, che viene tirato in causa da una chat tra Erodiani e Bruni del 14 aprile 2011. All’epoca dei fatti il club neroverde disputava il campionato di B. La gara sospetta è Sassuolo-Varese 1-1 del 16 aprile. «Costo totale operazione 150. Vogliono un mio assegno a garanzia. E loro mi danno un assegno di 40/50. 50 vanno al Varese. 100 al Sassuolo. 100 perché mi danno il parziale e il risultato. Il Varese (i loro soldi; ndr) vengono a prenderseli » scrive Erodiani. Bruni si mostra un po’ titubante, ma l’amico lo rassicura: «Il Sassuolo mi ha dato dimostrazione di serietà più di una volta. Non deve saltare per tutti i soldi che chiedono». La trattativa però è complicata: «Meglio del previsto. Totale spesa 50. 2-2 confermato » dice Erodiani in serata. Bruni dà la sua chiave di lettura: «Evidentemente gli altri (soldi; ndr) al Varese li mette la società (il Sassuolo?; ndr)». All’ultimo però tutto si complica. «Non riescono a giocarla come l’avevamo programmata. Anche quelli del Varese non trovano parz/finale e ris esatto» spiega Erodiani che aggiunge «Vogliono (i giocatori del Sassuolo; ndr) fare 2 (perdere; ndr) per far fuori l’allenatore Gregucci. Lo facevano per soldi, ma se non si trova (l’accordo; ndr) approfittano per questo».
E IL PARMA? – Dal pc di Antonio Benfenati, amico di Doni e Santoni e implicato in alcune combine, viene a galla Parma-Ascoli 2-0 (Serie B) del 21 aprile 2009. «Allora il Parma ha pagato 3 giocatori dell’Ascoli…e quindi è sicura al 90 per cento». Millanteria o c’è dell’altro? Nel gennaio 2008 infine c’è una chat dai contorni tutti da definire in cui Bruni e Sganzerla parlano di un incontro. «Eravamo io Cip Civ, il mago il bollito e Simone Inzaghi». «C’è stato scambio di soldi?» chiede Sganzerla. Bruni: «Pochissimo ». Sganzerla: «Adesso lo chiamo. E ad Inzaghi non diceva niente?». Bruni: «No, era intimorito».
Fonte: Il Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro