Cerca
Close this search box.

Calciopoli, pronto il «tavolo della pace» Petrucci: “Bisogna ritrovare la serenità”

Il ministro del Turismo e Sport, Piero Gnudi, ha incontrato ieri sera il presidente del CONI, Giovanni Petrucci, accompagnato dal segretario generale, Raffaele Pagnozzi, e il presidente delle Federazione Italiana Giuoco Calcio, Giancarlo Abete. Appuntamento importante anche in vista del «tavolo della pace» di oggi. Petrucci ha aggiornato il ministro sugli sviluppi e sulle necessità di modifiche legislative. Abete ha esposto al ministro il lavoro e gli studi svolti in ambito federale sulle leggi da revisionare. Gnudi ha dato disponibilità a portare avanti le istanze presentate dal mondo dello sport.
Il n.1 dell’Inter Massimo Moratti è pronto a sedersi al tavolo della pace ma ammette:

«Non so esattamente quale sarà il significato. Quindi vado là con molta curiosità».

«È un appuntamento per ritrovare serenità»,

ribadisce Petrucci, al vertice tuttavia non ci sarà la Lega di serie A. Si spera di mettere la parola fine alle tensioni mai sopite dopo Calciopoli, ma fra i dirigenti circola un discreto pessimismo.

«Se si fa affinchè Juve e Inter si stringano la mano e mostrare che lo sport è al di sopra di ogni diatriba, va bene – dice il presidente del Cagliari Massimo Cellino – Non capisco però cosa c’entri il presidente del Napoli De Laurentiis».

«Chi è stato invitato ha risposto in maniera positiva, chi non è invitato non si offenda: – ha detto Petrucci – Il principale attore sarà la Figc, che gestisce il calcio. Perchè non fidarsi?».

«Anche se Lotito non partecipa ha considerazione. Ha fatto molto per cercare di trovare soluzioni e accordi»

ha detto il tecnico laziale, Edy Reja. Mentre l’ad del Milan Adriano Galliani si augura si possa chiudere il capitolo calciopoli.

 

La Redazione

P.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.