Calciopoli, la sentenza d’appello sarà il 29 ottobre

Ci sarà il 29 ottobre la sentenza d’appello del processo Calciopoli, che riguarda molti ex (o attuali) rappresentanti del mondo del calcio, come Luciano Moggi, che ha presentato la richiesta di ascoltare nuove intercettazioni. In apertura della seconda udienza gli ex arbitri Massimo De Santis e Paolo Bertini, condannati in primo grado, hanno dichiarato la loro volontà di rinunciare alla prescrizione. Il collegio della Sesta sezione della Corte d’Appello di Napoli, presieduto da Silvana Gentile, sta affrontando una serie di questioni preliminari: tra le altre quelle relative alla posizione degli ex guardalinee Marcello Ambrosino ed Enrico Ceniccola, già assolti in primo grado e su cui pendeva una eccezione sollevata dal Lecce. Il tribunale ha dichiarato la sentenza passata in giudicato non essendo stato proposto ricorso nè dalla Procura generale nè dalle parti civili. Pertanto, sia Ambrosino che Ceniccola escono definitivamente dal processo.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.