Cerca
Close this search box.

Calciopoli, il pg Esposito chiede quattro anni per Giraudo

Quattro anni di reclusione, uno in più della pena inflitta in primo grado, e 30mila euro di multa per Antonio Giraudo, ex amministratore delegato della Juventus. È la richiesta di condanna al processo di appello di Calciopoli formulata in aula al termine della requisitoria dal sostituto procuratore generale Carmine Esposito. Per il pg, Giraudo non è un semplice partecipe della associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva, bensì uno dei promotori. Il processo riprenderà venerdì 26. Esposito ha chiesto inoltre 3 anni per l’ex arbitro Pieri (2 anni e 4 mesi la condanna in primo grado), mentre ha chiesto la conferma delle condanne a 2 anni per l’ex presidente Aia Lanese e l’ex arbitro Dondarini. Il pg ha chiesto altresì la condanna per gli imputati che erano stati assolti in primo grado: 2 anni per l’ex assistente Baglioni, un anno e 4 mesi per l’arbitro Rocchi, un anno e 6 mesi per l’ex arbitro Cassarà, un anno e 4 mesi per l’ex assistente Foschetti, un anno e 6 mesi per l’ex arbitro Gabriele, un anno e 4 mesi per l’ex assistente Griselli, un anno e 4 mesi per l’ex arbitro Messina. Sentenza prevista per l’11 novembre.  Gli avvocati Massimo Krogh e Michele Galasso, difensori di Giraudo, sono «soddisfatti dell’ammissione di nuove prove documentali introdotte dalla difesa: le conclusioni del Procuratore generale appartengono alla dialettica processuale. L’accusa prosegue nel suo percorso, poi sarà il turno della difesa e confidiamo in un equo giudizio».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.