Calciopoli, i pm chiedono le condanne per i Della Valle

Un anno e dieci mesi di reclusione per Andrea Della Valle e due anni per Diego. Più una multa, rispettivamente, di 70 mila e 80 mila euro. Sono le richieste di condanna formulate dai pm Stefano Capuano e Giuseppe Narducci nell’ambito del processo su Calciopoli, che si sta svolgendo a Napoli. Tra gli imputati per cui i pm hanno chiesto le condanne anche Sandro Mencucci, amministratore delegato della Fiorentina. Per lui la richiesta è di un anno e 8 mesi e 60 mila euro di multa. I pm hanno ritenuto che i promotori dell’associazione a delinquere finalizzata alle frodi sportive siano stati Luciano Moggi, per cui sono stati chiesti cinque anni e otto mesi, gli ex designatori Bergamo e Pairetto, cinque anni per il primo e quattro anni e sei mesi per Pairetto, l’ex vice presidente federale Mazzini e l’ex ds del Messina Mariano Fabiani. Il processo riprenderà martedì 7 giugno con l’intervento delle parti civili.

La Redazione

P.S.

Fonte: La Repubblica

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.