Cerca
Close this search box.

Calciopoli: duro attacco al Sistema Moggi con novità

 

 

Il processo di Napoli riapre i battenti e il pm Giuseppe Narducci incalza con cinque ore e mezza di requisitoria.

L’accusa:

“C’era un’organizzazione basata su vincoli associativi di natura criminale fin dal 1999. In tal modo, la competizione sportiva è diventata illegale. Tra gli ‘associati’ vigeva un linguaggio criptato e allusivo”.

Ancelotti:

“Non ha raccontato la verità nella sua deposizione. Ha negato di aver parlato al dirigente milanista Meani circa i calendari pilotati per favorire un inizio soft della Juventus”.

La novità:

“Non c’era solo l’alterazione di gare per favorire la propria squadra, ma venivano falsate anche le partite delle avversarie e si manipolavano gli incontri di squadre satellite, come Messina o Reggina”.

Schede svizzere:

“Esistevano telefoni italiani non intestati da poter utilizzare senza essere intercettati. Nucini, quindi, ha davvero avuto la scheda che risultava acquistata da un ignaro cittadino in una rivendita di via Petrarca, la stessa via in cui abitava Moggi”.

La Redazione

P.S.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.