In Italia le big di calciomercato hanno iniziato con grandi movimenti, ma anche in Europa le altre non stanno a guardare e sono attivissime sul calciomercato. E’ il caso ad esempio del Bayern Monaco, che, negli scorsi giorni, ha annunciato un triplo colpo: sono arrivati in Baviera i difensori Pavard e Lucas Hernandez, entrambi arrivati a cifre mostre e c’è curiosità attorno al giovane attaccante Arp, proveniente dall’Amburgo. Gli eterni rivali del Bayern, il Borussia Dortmund hanno risposto alla grande con i trequartisti T. Hazard e Brandt oltre al ritorno del “figliol prodigo” Hummels.
Manca solo l’ufficialità per quello che sarà uno dei colpi più costosi di questo calciomercato che ha infiammato le gli scommettitori di scommesse24.net: l’Atletico Madrid pagherà la clausola di 126 milioni di euro per il gioiellino portoghese Joao Felix. Lui e probabilmente tanto altro arriverà visto il probabile addio ormai di Antoine Griezmann (Barcellona o United per lui). Mentre i catalani pensano anche al ritorno di Neymar la vera regina di questo mercato europeo è sinora il Real Madrid: i Blancos di Zidane vogliono tornare ai fasti degli ultimi anni e Florentino Perez non ha badato a spese: sono arrivati Hazard, Jovic, il terzino del Lione Ferland Mendy ed i giovani talenti brasiliani Eder Militao e Rodrygo. Un investimento di circa 300 milioni di euro che ha portato i Blancos a sbaragliare la concorrenza.
In Premier League Liverpool e Manchester City sono ancora fermi al palo con zero acquisti ed il primo colpo l’ha realizzato il Manchester United che ha investito oltre 50 milioni di euro per il giovane talento del Crystal Palace Wan-Bissaka. In un mercato apparentemente frenato il West Ham ha annunciato l’arrivo dell’obiettivo azzurro Pablo Fornals ed il Tottenham ha chiuso un mega colpo prelevando per circa 70 milioni di euro il calciatore del Lione Ndombele. Il Chelsea, dal canto suo, ha il mercato bloccato ed, ad ora, ha solo annunciato il riscatto per 50 milioni di euro di Mateo Kovacic.
In attesa dei prossimi colpi europei il mercato è ormai iniziato e si attendono solo i prossimi botti.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro