Molte squadre di A si stanno muovendo in vista del mercato di gennaio: il primo ha un accordo con l’Udinese, l’altro con la Fiorentina. Genoa su Bottinelli, il Palermo è interessato a Martinez, Pizarro e Caraglio.
In un’Europa “ghiacciata” si cercano altrove gli spunti per scaldare i motori. Allora tutti in picchiata verso il Sudamerica, terra di conquista per il mese di gennaio. Il Genoa è una delle squadre con il navigatore già impostato. In primis il presidente Preziosi vorrebbe riportarsi a casa Velazquez (Independiente), il difensore arrivato in estate e subito ripartito per motivi burocratici legati ai pagamenti. Per il centrocampo invece si tenta di convincere Dario Bottinelli (Flamengo) che va a scadenza: l’offerta è un semestrale con opzione biennale, lui preferirebbe subito due anni e mezzo di contratto visto che il San Paolo gli offre un biennale immediato.
PALERMO ALL’OPERA — Lo Monaco è un visitatore abitudinario del Sudamerica e ora lo fa per il Palermo. Sul taccuino ha segnato i nomi del Burrito Martinez (Corinthians), attaccante esterno, e di Guido Pizarro (Lanus), centrocampista centrale del ’90, argentino con passaporto italiano. Ultimamente sono state registrate anche le evoluzioni di Caraglio (Rangers, Cile), argentino con passaporto italiano che sta segnando a raffica nella Primera Division (piace anche al Bologna). I rosanero però seguono anche un sudamericano “italiano” come Marquinho che nella Roma gioca poco con Zeman.
UDINESE SPRINT — L’Udinese avrebbe già pronto il contratto di Naldo, difensore centrale del Gremio del 1988. La Fiorentina invece ha incassato il “sì” di Vecino, centrocampista di corsa e sostanza del Nacional: “Il mio passaggio alla Fiorentina è definito, ma è vincolato al passaporto comunitario che devo ottenere”. Passaggio burocratico di non sottile valore: se ottiene subito il documento, arriva a gennaio, altrimenti scivola a luglio. Costo: 2 milioni. Anche il Pescara va sul sudamericano, ma già ambientato. Ecco perché ha chiesto al Napoli il prestito di uno tra Uvini e Fideleff. Con la squalifica di Cannavaro (se confermata) gli azzurri dovranno decidere di chi privarsi eventualmente. Andrà sicuramente via invece Edu Vargas che il Napoli intende vedere e rivedere all’opera con continuità. Han chiesto informazioni i tedeschi del Greuther Furth, ma in pole ci sono le italiane con Bologna e Pescara pronte ad abbracciarlo.
Fonte: Gazzetta.it.
La Redazione.
D.G.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro