Cerca
Close this search box.

Calciomercato, l’Italia pesca in Sudamerica. Pescara su Fideleff.

Molte squadre di A si stanno muovendo in vista del mercato di gennaio: il primo ha un accordo con l’Udinese, l’altro con la Fiorentina. Genoa su Bottinelli, il Palermo è interessato a Martinez, Pizarro e Caraglio.

In un’Europa “ghiacciata” si cercano altrove gli spunti per scaldare i motori. Allora tutti in picchiata verso il Sudamerica, terra di conquista per il mese di gennaio. Il Genoa è una delle squadre con il navigatore già impostato. In primis il presidente Preziosi vorrebbe riportarsi a casa Velazquez (Independiente), il difensore arrivato in estate e subito ripartito per motivi burocratici legati ai pagamenti. Per il centrocampo invece si tenta di convincere Dario Bottinelli (Flamengo) che va a scadenza: l’offerta è un semestrale con opzione biennale, lui preferirebbe subito due anni e mezzo di contratto visto che il San Paolo gli offre un biennale immediato.

PALERMO ALL’OPERA — Lo Monaco è un visitatore abitudinario del Sudamerica e ora lo fa per il Palermo. Sul taccuino ha segnato i nomi del Burrito Martinez (Corinthians), attaccante esterno, e di Guido Pizarro (Lanus), centrocampista centrale del ’90, argentino con passaporto italiano. Ultimamente sono state registrate anche le evoluzioni di Caraglio (Rangers, Cile), argentino con passaporto italiano che sta segnando a raffica nella Primera Division (piace anche al Bologna). I rosanero però seguono anche un sudamericano “italiano” come Marquinho che nella Roma gioca poco con Zeman.

UDINESE SPRINT — L’Udinese avrebbe già pronto il contratto di Naldo, difensore centrale del Gremio del 1988. La Fiorentina invece ha incassato il “sì” di Vecino, centrocampista di corsa e sostanza del Nacional: “Il mio passaggio alla Fiorentina è definito, ma è vincolato al passaporto comunitario che devo ottenere”. Passaggio burocratico di non sottile valore: se ottiene subito il documento, arriva a gennaio, altrimenti scivola a luglio. Costo: 2 milioni. Anche il Pescara va sul sudamericano, ma già ambientato. Ecco perché ha chiesto al Napoli il prestito di uno tra Uvini e Fideleff. Con la squalifica di Cannavaro (se confermata) gli azzurri dovranno decidere di chi privarsi eventualmente. Andrà sicuramente via invece Edu Vargas che il Napoli intende vedere e rivedere all’opera con continuità. Han chiesto informazioni i tedeschi del Greuther Furth, ma in pole ci sono le italiane con Bologna e Pescara pronte ad abbracciarlo.

Fonte: Gazzetta.it.

La Redazione.

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.