Le magie di Vargas infiammano Napoli. Due gol dell’attaccante cileno con l’Universidad de Chile e la vittoria della Copa Sudamericana. Un sinistro nell’angolino e un tocco sotto dopo un assolo tra i difensori del Quito. Una doppietta e il prezzo del cartellino che può salire: base d’asta 13 milioni, il club cileno vuole chiudere a 15. Il Napoli lo segue: in Cile sono stati «segnalati» il capo degli osservatori azzurri Micheli, e Mazzoni, l’agente di Lavezzi e Chavez. L’attaccante è assistito da Cristian Ogaldi: il 65% del cartellino e dell’Universidad de Chile, il 25% del Cobreola, il 10% dell’attaccante.
Il presidente dell’Universidad de Chile, Federico Valdes, ha rivelato dei contatti degli emissari del club azzurro e di un’offerta di poco inferiore ai 16 milioni di dollari. Oltre al Napoli si sono mossi diversi club europei: i russi dell Zenit San Pietroburgo, gli inglesi del Chelsea ma anche l’Inter e i tedeschi del Wolfsburg. Proprio i rappresentanti del club tedesco, oltre a quelli del Napoli, sarebbero stati presenti allo stadio Nacional per osservare da vicino Vargas nella finale della copa Sudamericana. La concorrenza di squadre importanti potrebbe rappresentare un problema per il Napoli in termini d’ingaggio. Le prodezze dell’attaccante sono state viste in Tv dai tifosi del Napoli ed è stato amore a prima vista. L’obiettivo è prendere subito l’attaccante, già nella finestra di gennaio in modo da dare un elemento pronto a Mazzarri. Ma la trattativa potrebbe anche prevedere l’arrivo del cileno a giugno.
L’altro argentino visionato è il giovanissimo Dybala, 18 anni, attaccante dell’Instituto de Cordoba. Un acquisto in prospettiva. Seguiti anche punte in Europa: dalla Spagna è rimbalzato un interessamento per l’argentino Saviola, dalla Germania quello per il croato Petric dell’Amburgo. Due attaccanti esperti, due calciatori che farebbero fare il salto di qualità nell’immediato. Come Farfan, ventisettenne dello Schalke 04. Tornano le voci su Jovetic della Fiorentina, vecchio pallino del presidente azzurro per la prossima stagione, anche nel mirino dell’Inter: il serbo ha però rinnovato il contratto con i viola fino al 2016. Esterno di centrocampo, il Napoli ha avviato un discorso con il brasiliano Cortes del Botafogo. Serve un altro esertno da poter alternare a Dossena, Zuniga e Maggio Un esterno mancino, visto che l’unico sinistro è Dossena. Il Napoli sta prendendo in esame anche l’acquisto di un centrocampista centrale, tutto dipenderà dalla risposta di Donadel, atteso a pieno regime per la prima partita del nuovo anno contro il Palermo. Quindi, un’operazione del genere si chiuderebbe verso fine gennaio.
Nessun innesto in difesa, in attesa del pieno recupero di Britos a sinistra si punterà su Aronica e l’argentino Fideleff. Il difensore siciliano ha lanciato un nuovo messaggio di rinnovo, il suo contratto è in scadenza a giugno 2012. Un obiettivo è lo svizzero Rodriguez, un giovane molto interessante, già nel giro dell nazionale, visionato in occasione del match di Europa League contro la Lazio.
La Redazione
P.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro