“Faremo ancora qualche colpo da qui al 31 agosto. Come ho detto prima dobbiamo valutare le uscite, non per una questione economica ma per una questione di priorità. Con Giuntoli stiamo lavorando ad un grande colpo di mercato”. Parola di De Laurentiis, presidente del Napoli. Un grande colpo, quindi, per far fare il salto di qualità alla squadra di Maurizio Sarri. Ma chi sarà? Come appreso in esclusiva da calciomercato.com, il nome caldo è quello di Lucas Silva. Il giocatore del Real Madrid non rientra nei piani di Rafa Benitez, che infatti ha deciso untare su Mateo Kovacic, pagato 35 milioni di euro. E al croato è stato assegnato il numero 16. Proprio quello indossato dal brasiliano.
I DETTAGLI – Arrivato a gennaio, il classe ’93 venne pagato dalle Merengues 15 milioni di euro, anticipando l’Inter che era vigile sul giocatore. Ma una volta in Spagna, l’ex Cruzeiro non è riuscito ad imporsi, collezionando solamente 9 presenze. Il Napoli, ora, ha deciso di puntare su di lui: prestito oneroso tra i 2 e i 3 milioni di euro, con diritto di riscatto intorno ai 15 milioni di euro. Al giocatore un ingaggio da 1,8 milioni di euro. Nei prossimi giorni l’accelerata decisiva.
QUALITA’ A CENTROCAMPO – Un progetto di campione, quindi, per il centrocampo del Napoli. Stella assoluta in Brasile, dove ha vinto 2 campionati con la maglia del Cruzeiro, ha trovato difficoltà nel salto al Real Madrid. Ora c’è il Napoli, per cercare di dimostrare anche in Europa le sue qualità.
Fonte: Davide Russo de Cerame per Calciomercato.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro