Proseguono le indagini tecniche: tabulati telefonici e carte di credito per capire se le persone chiamate in causa nell’inchiesta Calcioscommesse da Gervasoni fossero davvero in contatto con gli Zingari e già arrivano i primi riscontri in procura a Cremona. In più le rogatorie internazionali, assieme alle richieste di assistenza in numerosi Paesi: Svizzera, Germania, Ungheria, Croazia. E i risultati di alcune rogatorie sono già arrivati, mentre altre potrebbero aprire nuovi squarci come quella per acquisire la testimonianza di Garbon Horvat, che collabora con le autorità magiare e che potrebbe raccontare anche di partite truccate in Italia: a cominciare da Lecce-Lazio. Una di quelle raccontate da Gervasoni in un verbale.
Altre novità potrebbero arrivare dall’estradizione in Italia di Rade Trajkovski, macedone, arrestato il 19 dicembre ad Atene atteso oggi a Fiumicino e che lunedì potrebbe essere sentito dal gip Guido Salvini (nella foto). Il macedone, che ha precedenti per omicidio, rapina e altri reati, con gli altri «zingari» avrebbero avuto «il ruolo di reclutare e corrompere atleti disponibili».
Il denaro necessario al sistema – secondo le indagini – non a caso era direttamente erogato dal cartello di Singapore che, proprio con l’intermediazione degli «zingari», veicola le somme ai corrotti.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro