Non può sedere in panchina, ma Antonio Conte scenderà in campo nel processo d’appello al Calcioscommesse al via domani al Foro Italico. Manca ancora l’ufficialità, ma l’allenatore bianconero valuta di presentarsi davanti ai giudici della Corte di giustizia federale che dovranno sentenziare sul suo ricorso contro la squalifica di 10 mesi inflittagli dalla Commissione disciplinare. Conte ne ha parlato con i suoi legali Giulia Bongiorno e Antonio De Rensis in un summit a Vinovo, ma la decisione definitiva la prenderà oggi. Da valutare i pro e i contro della sua presenza. L’obiettivo è far vacillare la credibilità del pentito Filippo Carobbio, ribadendo l’acredine che c’era tra l’allenatore e il suo ex giocatore che lo accusa di essere stato a conoscenza delle presunte combine di Novara-Siena e AlbinoLeffe-Siena quando entrambi erano tesserati per i toscani.
Il precedente lo ha offerto la Disciplinare che non ha ritenuto credibile completamente il pentito Andrea Masiello relativamente al filone barese dell’inchiesta (in aula martedì) e i 7 proscioglimenti fanno sperare Conte in una riduzione della pena per poi limarla ulteriormente al Tnas.
In più il difficile caso-Grosseto, di fatto retrocesso in Lega Pro, per responsabilità diretta nella presunta combine Ancona-Grosseto. Il patron, Piero Camilli, cercherà di dimostrare l’infondatezza dell’accusa tentando di cancellare anche l’inibizione di 5 anni. Vicenza e Nocerina attendono speranzose di occupare il posto dei toscani e quello del Lecce (in aula martedì).
Sempre domani tornerà dinanzi ai giudici il calciatore del Siena, Emanuele Pesoli, dopo essersi incatenato davanti alla sede romana della Federcalcio e manifestato la delusione di non poter avere il confronto in aula con i suoi accusatori: Carobbio e Gervasoni.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro