In settimana si è giocata la prima amichevole stagionale della Domina Neapolis Academy. Sul campo Mellino, ai Camaldoli, la partita si è conclusa sul risultato di 2 a 4 per la formazione di mister Veneroso.
Il match si rivela subito un’ottima occasione per testare la forma fisica delle atlete, attuare nuovi schemi e trovare il giusto equilibrio con i nuovi arrivi, per entrambe le squadre.
E’ doveroso sottolineare la notevole crescita della squadra di mister Aquilino, reduce da una positiva amichevole con il Tufara Unita, ex Real Arienzo, finita con un 2-2.
Per i primi minuti le due formazioni si respingono a vicenda approfittando di continui contropiedi, fino a quando una fortunata rete di Criscuolo segna il vantaggio delle padrone di casa. A recuperare la parità ci pensa Taddeo, poco dopo, segnando il gol del 1 a 1. Ma il Prater non molla e sullo scadere del primo tempo, con un colpo di testa, Criscuolo firma la doppietta personale.
Alla ripresa, entrambi gli schieramenti cambiano qualcosa. La Domina sperimenta nuove disposizioni con l’ingresso di Balletta, Celardo, Attanasio e Napolitano M. Per il Prater, invece, c’è Maione al posto di Cifryan, Autiero per D’Emilio e Biglietto per Roidi.
Nonostante la tenacia delle avversarie, la squadra ospite trova ancora il pareggio con Galluccio, da fuori area. Da questo momento, le ragazze del presidente Pucciarelli assumono il completo controllo della partita, gonfiando nuovamente la rete con Avvisato su calcio d’angolo. Aquilino, allora, mette in campo Amato e Bottiglieri, che tuttavia nulla possono al secondo gol di Galluccio, che allunga così le distanze. Veneroso sfrutta il tempo ancora a disposizione, per esaminare altri assetti con Romano, Esposito, Capoluongo e Fruggiero. La Domina, approfittando del troppo stanco Prater, si stabilisce nella metà campo avversaria, cercando continuamente un ulteriore vantaggio, che, tuttavia, non arriva. Al Mellino allora, il triplice fischio sancisce la vittoria delle ospiti.
Un avvio incoraggiante per entrambe le formazioni, che hanno avuto modo di confrontarsi in anticipo e di analizzarsi. Lascia ben sperare la prestazione delle leonesse della Domina, che troveranno più sicurezza nella continuità del campionato. Il sorprendente progresso del Prater, invece, testimonia ancora una volta il rapido sviluppo qualitativo del movimento femminile.
AS Prater Club: Esposito, Svignano, Fortù, Redina, Cifryan, Pinto, D’Emilio, Roidi, Landolfo, Palombo, Criscuolo A disp. Maione, Autiero, Biglietto, Amato, Bottiglieri
Domina Neapolis Academy: Ventresino, Jackson, Razza, Avvisato, Apicella, Taddeo, Ponticiello, Testa, Galluccio, Cioffi, Napolitano L. A disp. Balletta, Celardo, Attanasio, Napolitano M., Romano, Esposito, Capoluongo, Fruggiero
Reti: p.t Criscuolo, Taddeo, Criscuolo; s.t Galluccio, Avvisato, Galluccio
Fonte: Alessia Romano- Ufficio stampa Asd Domina Neapolis
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro