Calcio femminile- Pro Calcio-Domina Neapolis 1-4

Dopo la vittoria della scorsa giornata sul Tufara Unita, le leonesse di Casalnuovo hanno portato a casa altri tre punti contro la Pro Calcio Donne, conservando il primato in classifica.

Le condizioni del terreno di gioco non troppo favorevoli e un calo di concentrazione delle ragazze di mister Veneroso, hanno portato ad una vittoria scontata ma non convincente.

Il match, iniziato in ritardo, vede le ospiti stabilirsi nella metà campo avversaria alla ricerca di un immediato vantaggio, negato dalla determinazione del n° 1 di casa, Vicidomini. Innumerevoli e continui  i tentativi di Galluccio, Ponticiello e Balletta che finiscono tra le braccia del portiere avversario.  Al 12’ una punizione porta le padrone di casa fin sotto porta ma Ventresino blocca e rilancia dall’altro lato del campo per Avolio, che finita sola davanti al portiere, tira di poco sopra la traversa. Al 20’ ci pensa la solita Galluccio a sbloccare il risultato, su punizione. Poco dopo ci riprova Ponticiello, ma Vicidomini non si fa trovare impreparata.  Al 26’ è di nuovo Galluccio ad insaccare alle spalle del numero uno della Pro Calcio, con un pregevole pallonetto.  Le padrone di casa però non demordono e con una punizione battuta da Portoghese si riavvicinano alla porta di Ventresino. Intanto il neonato duo  Fiorillo – La Marca (approdati alla Pro Calcio da appena 15 giorni) mette in campo Miccichè.  Poco dopo l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

La seconda frazione di gioco vede qualche cambio nella formazione di mister Veneroso, che manda in campo Cioffi, Testa e Pierno. Tra le fila della Pro Calcio entrano, invece, Curcio, Luciano, Scarallo e Russo. Dopo numerose azioni sotto porta, è Cioffi a triplicare il vantaggio, superando in velocità le avversarie e insaccando alle spalle di Vicidomini. Le ospiti non ancora soddisfatte del risultato, continuano l’assedio,  trovandosi però contro una squadra tanto tenace da approfittare di una distrazione difensiva  per mettere a segno un goal, firmato da Anastasio. Entrano allora per la Domina Navarro R. e Romano.  Al 30’ è Pierno con un tiro da fuori area a chiudere la partita sul 1 a 4.

Imbattuta, la Domina porta a casa altri tre punti conservando il primato in classifica. Una partita sottovalutata dalle ospiti, che ha però mostrato la tenacia di una squadra ancora inesperta che con cuore e grinta ha evitato la solita goleada. A conferma, dunque, di un livello di campionato in vertiginosa crescita.

La prossima giornata vedrà la Domina ospitare in casa, al campo D. Iorio di Casalnuovo, il Napoli Dream Team, per una sfida che si prospetta  interessante!

Pro Calcio Donne: Vicidomini, De Lisio, Iacomino, Vollero, Mazzella, Iavarone, Portoghese, Ricca, Anastasio, Orfano, Marono. A disp. Curcio, Miccichè, Luciano, Scarallo, Russo.

Domina Neapolis Academy: Ventresino, Razza, Jackson, Fruggiero, Falivene, Taddeo, Avolio, Ponticiello, Avvisato, Galluccio, Balletta. A disp. Cioffi, Pierno, Testa, Romano, Navarro R., Capoluongo, Navarro O.

UFFICIO STAMPA

DOMINA NEAPOLIS

ALESSIA ROMANO

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.