Domenica 3 Marzo al campo “23 Giugno 1978” la Domina visita il Pontecagnano Femminile per la 17° giornata di Campionato. La Domina aveva già incontrato, in andata, la formazione del Pontecagnano battendola con il risultato di 6 a 1. A Pontecagnano la partita finisce 2 a 2. Nonostante lo stupore per due risultati così differenti e qualche infelice commento post-partita, i presenti hanno assistito ad un bel gioco messo in campo da entrambe le formazioni e a una partita combattuta fino all’ultimo istante.
Alle 17.00 il fischio di inizio. Le padrone di casa mostrano dal 1’ la determinazione che le caratterizzerà per tutti i 90 minuti. La Domina, invece, ci mette un po’ di più ad entrare in partita. Ma già dal 10’ Galluccio, su passaggio di Balletta, impensierisce l’estremo difensore di casa, Durante, con un tiro dalla distanza che finisce di poco a lato. Qualche minuto dopo, Cioffi lancia Testa che finita sola davanti alla porta calcia in alto sopra la traversa. Finalmente, dopo vari tentativi non concretizzati, al 15’ su punizione dal limite dell’area Galluccio firma il vantaggio della Domina. Le ragazze del Pontecagnano non ci stanno e dopo una traversa su punizione dal limite, la sorte le va incontro con un calcio di rigore per presunto fallo del portiere, Ventresino, che nemmeno tocca l’avversario. Sul dischetto si presenta Coppola, Ventresino intuisce la direzione e per pochi millimetri non tocca la sfera. Le due squadre sono allora in parità. Immediata la risposta della Domina che prova prima con Avolio poi con Galluccio e Taddeo dalla distanza, ma la palla finisce sempre tra le mani di Durante. L’assedio continua con punizioni dal limite e tiri dalla distanza, Durante però non si fa mai trovare impreparata. Al 43’ in tuffo è ancora l’estremo difensore a salvare il risultato su tiro di Razza a distanza ravvicinata. Intanto le decisioni dell’arbitro poco reali e spesso inadeguate, influenzano l’esito della partita tanto da suscitare le proteste delle ospiti, per le quali ne fa le spese Galluccio con un’ammonizione.
Il primo tempo si chiude dunque sull’1 a 1.
Il secondo tempo si apre con gli ingressi di Gallo e Attanasio per la Domina. Al 3’ della ripresa è Razza ad insaccare alle spalle di Durante, dopo un’azione corale partita da centrocampo. A questo punto la partita s’interrompe per diversi minuti a causa di un problema al ginocchio accusato dallo stesso portiere del Pontecagnano, che infine esce per far posto a Basile con Cammarano che finisce tra i pali.
Lo sfortunato episodio avviene nel momento di massima concentrazione per la Domina, che psicologicamente ne risente e lo dimostra quando, pochi minuti dopo, lascia spazio ad Avagliano che finita sola davanti alla porta, sull’uscita di Ventresino, appoggia in rete per il 2 a 2.
Le ospiti non demordono e danno inizio ad un vero assedio, continue le punizioni dal limite che finiscono tra le braccia di Cammarano, che improvvisa egregiamente il ruolo di portiere. Ancora Razza colpisce la traversa nel tentativo di un pallonetto, Cioffi calcia alto sopra la traversa e anche con l’ingresso di Napolitano L. la situazione non cambia. Allo scadere del tempo poi l’occasione: l’arbitro fischia rigore per la Domina. Dopo diverse indecisioni, sul dischetto si presenta Avvisato che tuttavia avverte il peso dell’incarico e calcia di poco a lato. Il triplice fischio allora manda tutti negli spogliatoi.
Per il Pontecagnano si tratta di un pareggio che è motivo di vanto e orgoglio contro la prima in classifica che non aveva mai pareggiato fino ad ora, se si esclude la Primavera Napoli Carpisa fuori classifica.
Per la Domina si tratta di un pareggio incoraggiante, che ricorderà alle 11 di turno di mantenere sempre alta la concentrazione e l’impegno indipendentemente dal campo e dall’avversario. Nonostante diversi sfortunati episodi, per la Domina si tratta di un pareggio ininfluente ai fini della classifica poiché la formazione di mister Veneroso mantiene la prima posizione in classifica a quota 44 punti.
La prossima giornata vedrà la Domina Neapolis ospitare al campo Iorio di Casalnuovo il Real S. Tammaro per la 18° giornata di Campionato.
Pontecagnano Femminile: Durante, Tenore, Avagliano, Salandra, Rambaldo, Cammarano, Bottiglieri, Laudato, Strollo, Coppola, De Crescenzo. A disp. Guarino, Setaro, Natella, Basile, Formica.
Domina Neapolis: Ventresino, Avvisato, Jackson, Apicella, Avolio, Testa, Taddeo, Razza, Cioffi, Galluccio, Balletta. A disp. Attanasio, Gallo, Romano, Onesto, Napolitano L., Capoluongo, Esposito.
UFFICIO STAMPA
ASD DOMINA NEAPOLIS
ALESSIA ROMANO
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro