Arrivano i primi tre punti nella massima serie per le ragazze di mister Marino dopo novanta minuti di vera sofferenza, che al triplice fischio si è trasformata in liberazione per i supporter azzurri e per il Napoli Carpisa Yamamay. Dopo una prima frazione piena di tensione, nella ripresa si è vista una squadra solida che ha colpito al momento giusto chiudendosi bene nei minuti finali. La Redazione di IamNaples.it vi propone le pagelle del match disputatosi al “Collana”.
Radu 7 – Oggi ha compiuto grandi interventi nelle uscite, sulle conclusioni dalla distanza e sulle palle alte. E’ stata davvero sicura dei propri mezzi. Ha dimostrato di essere un portiere davvero valido e ha dato garanzie alle compagne di reparto.
Barbieri 6 – Inizia con buoni lanci da centrocampo spiazzando la difesa ospite, poi cala a metà primo temposalvo mostrare nella ripresa tanta grinta in mezzo al campo, meritandosi la sufficienza.
Rapuano 6 – Rispetto agli altri match non si spinge in avanti come sa fare, però chiude al meglio le incursioni ospiti, dimostrando di essere all’altezza nei momenti difficili. (Kensbock 6 – Nonostante i tanti mesi di stop si nota che il suo ingresso in campo dà la spinta giusta alle sue compagne di squadra. Recupera e spinge come sa fare e sarà un elemento importante per il prosieguo della stagione)
Morra 6,5 – Di testa le prende sempre lei, sfiora subito il gol del vantaggio ma non concede quasi nulla agli attaccanti avversari. Più passano le giornate e più si vede che sta acquisendo i movimenti del reparto arretrato.
Masia 7 – Una partita davvero impeccabile la sua. Non sbaglia mai in chiusura, effettua dalla sua area passaggi precisi e concede le briciole alle avversarie. Un acquisto davvero indovinato da parte della dirigenza azzurra.
Filippozzi 6,5 – Se in serie A2 era la più brava, anche nella massima serie si rivede la nazionale che tutti noi conosciamo. Ottima in fase difensiva e per poco non segna il gol del vantaggio. Mostra agli addetti ai lavori sicurezza e personalità, l’età è dalla sua parte. (Di Marino 6 – Entra nel momento più difficile del match ma non mostra incertezze e quando c’è da spazzare la palla non si tira indietro)
Esposito 6,5 – Anche oggi il capitano da prova di grande grinta, non molla mai e questo è una sicurezza per le sue compagne. Nei momenti di sofferenza lei gioca come una veterana e ogni tanto non disdegna qualche sortita offensiva.
Barreca 6 – Si nota che non è ancora al massimo della forma però da il suo contributo in mezzo al campo e nel finale fa un salvataggio che evita il pari al Pordenone.
Giacinti 6 – Mentre nel primo tempo non è coinvolta nella manovra d’attacco, nella ripresa lotta su ogni palla per sbloccarsi sul piano psicologico e per poco non ci riesce. Merita la sufficienza per la voglia di dare il massimo per i colori azzurri.
Giuliano 6,5 – Nella prima frazione commette molti errori anche in fase difensiva, nella ripresa segna il rigore decisivo e si sblocca psicologicamente sul piano dell’impostazione del gioco.
Pirone 6,5 – Anche se non segna Valeria è un punto di riferimento in fase offensiva. Si danna l’anima in mezzo al campo, meritando anche il gol. Gli viene negato un penalty netto, ma non demorde e continua ad essere una minaccia per le avversarie.
All. Marino 7 – Oggi più degli altri incontri sentiva questa partita. Era davvero tesissimo, però è rimasto lucido in panchina ed ha indovinato la mossa Kensblock ad inizio ripresa dando vivacità alla manovra. Ormai è chiaro che diventerà un allenatore davvero valido per la massima serie.
Graphistudio Pordenone – Fagotto 6; Bortocus 6; Boattin 5,5; Schiavo 5,5; Lavia 6; Lotto 6; De Val 5,5 (Cavallini s.v.); Stabile 6,5; Paroni 6 (Piai s.v.); De Grassi 5,5 (Zanoni 5,5); Sedonati 6; All. Tosolini 6
Dal nostro inviato al “Collana” Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro