Calcio femminile. L’Italia Under 19 vince 3-0 contro l’Austria. Segna Giacinti del Napoli Carpisa Yamamay

L'attaccante della Carpisa ha anche preso un palo

Le azzurrine dell’Under 19 battono le austriache per tre a zero e superano il primo turno di qualificazione al Campionato Europeo. Dopo lo sfortunato pareggio rimediato con la Grecia per 1 a 1, che aveva messo a rischio il passaggio del turno, le azzurrine di Corradini hanno dato una dimostrazione di forza e superiorità contro la forte squadra austriaca con tre acuti di Moscia (11°), Giacinti (34°) e di Cannone al 60° e il bel gioco corale espresso ha messo alle corde le avversarie padrone di casa che hanno lottato per l’intera gara con orgoglio e determinazione senza però affondare l’attenta retroguardia azzurra. Con questa vittoria l’Italia balza al comando del girone scavalcando l’Austria, entrambe qualificate al secondo turno che si disputerà in primavera con le 24 qualificate che si scontreranno in sei minitornei con gruppi da quattro. Le vincitrici dei gironi e la seconda classificata che avrà ottenuto i migliori risultati contro le prime e le terze si qualificano per la fase finale insieme alla nazione ospitante.
La fase finale dell’Europeo 2012-13 si disputerà in Galles dal 19 al 31 agosto 2013.

Bonetto, Cencig (46° Virgili), Cannone, Linari (Cap), Piacezzi, Pugnali (71° Somaschini), Ciccotti, ferrati, Giacinti, Eusebio, Moscia (36° Zecca).
A disp.: Ozimo, Re, Zecca, Virgili, Rosso, Somaschini, Tudisco

Marcatrici: 11° Moscia, 34° Giacinti, 60° Cannone

Fonte: calciodonne.it

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.