L’11 Novembre al campo comunale Domenico Iorio di Casalnuovo si è disputata la 2° giornata di Campionato regionale femminile. Per la Domina si è trattato del primo incontro\test della stagione, contro il Femminile Pontecagnano che si posizionò nella zona alta della classifica, lo scorso campionato.
Bastano 10 minuti alle padrone di casa per portarsi in vantaggio con la solita Galluccio, su rigore procurato da Testa. Appena 8 minuti dopo però, il Pontecagnano agguanta il pareggio con Strollo che abilmente approfitta di un errore difensivo della Domina. I minuti trascorrono tra i continui tentativi delle ragazze di mister Veneroso di riprendersi il vantaggio, che arriva al 26’ con un colpo di testa di Balletta che spiazza l’attento portiere Durante, su assist di Galluccio.
Sul finire del 1° tempo l’espulsione di Salandra, per doppia ammonizione, costringe mister Caliulo a riorganizzare la squadra con gli ingressi di D’Ambrosio e Formica. Tra le fila della Domina, invece, entra Attanasio per sostituire Cioffi, che abbandona il campo per infortunio alla caviglia provocatole da Salandra.
Immediata la reazione delle padrone di casa con una rovesciata di Razza, che s’insacca alle spalle del portiere. Il 1° tempo si conclude sul 3 a 1.
Al 17’ della ripresa è Balletta ad allungare ancora una volta le distanze, firmando la doppietta personale. La partita continua tra le numerose occasioni della Domina e le risposte del Pontecagnano, che non si piega.
Al 30’ per le padrone di casa entra Napolitano L., Celardo, Romano e Capoluongo. Qualche minuto dopo Napolitano L. va in rete su cross di Testa. Al 44’ Capoluongo è ammonita per presunto fallo di mano. Le ospiti ripartono ma Celardo, lanciata da Napolitano L., si trova sola dinanzi a Durante e chiude la partita sul 6 a 1.
Ancora tre punti per la Domina Neapolis che mantiene il primato in classifica e dimostra di poter conseguire ottimi risultati contro qualunque formazione. Il Pontecagnano si conferma di buon livello anche per questa stagione e continuerà sicuramente a far bene in Campionato.
Domina Neapolis Academy: Navarro, Apicella, Jackson, Avvisato, Ponticiello, Cioffi, Taddeo, Razza, Testa, Galluccio, Balletta A disp. Napolitano L., Celardo, Romano, Capoluongo, Attanasio, Falivene, Ventresino.
Femminile Pontecagnano: Durante, Tenore, De Crescenzo, Avagliano, Rambaldo, Cammarano, Bottiglieri, Laudato, Strollo, Coppola, Salandra A disp. Guarino C., Occhiati, D’Ambrosio, Guarino M., Formica, Setaro, Di Muro.
Fonte: Ufficio stampa Asd Domina Neapolis
La Redazione
C.T.
Foto di Giuseppe De Fortis
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro