Torna Valeria Pirone per trascinare il Napoli Carpisa Yamamay in una della partite più importanti della stagione. Il bomber delle «tartarughine«, assente sabato scorso per una distorsione alla caviglia sinistra, sarà in campo allo stadio Collana (ore 15, ingresso gratuito) nella sfida contro il Tavagnacco, capolista della serie A femminile e favorito insieme alla Torres nella corsa per lo scudetto, nell’undicesima giornata di ritorno. Il centravanti partenopeo affiancherà in attacco Valentina Giacinti, capocannoniere della squadra con sedici reti, di cui dieci segnate nelle ultime cinque partite.
La squadra di Marino vorrà riscattare la sconfitta dell’andata, maturata al termine di una partita rocambolesca, che vide le napoletane rimontare da 3-0 a 3-2, con una doppietta della stessa Pirone, sfiorando nel finale anche il pareggio. «Vogliamo ripartire dal secondo tempo della partita di andata – spiega Marino -. Dobbiamo affrontare il Tavagnacco con coraggio, per metterlo in difficoltà, mostrando la tranquillità che ci ha contraddistinto nelle ultime partite e giocando come se fosse una finale. Il nostro obiettivo è di fare più punti possibili, a partire da questa sfida delicata».
Un risultato positivo sarebbe determinante per confermare l’attuale quinto posto, prima dell’ultima pausa del campionato e della sfida contro il Riviera di Romagna del 13 aprile. Oltre al rientro di Pirone ci potrebbe essere anche quello del terzino Gioia Masia, ma il tecnico Marino dovrà far fronte nel settore arretrato alle assenze per squalifica del capitano, Valentina Esposito, e dell’altro difensore, Paola Di Marino.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro