FC MERIDIANA 1-3 NAPOLI DREAM TEAM
GOALS: 48’Cremona, 72’Cremona, 85’Olivieri, Gomez (M).
FC MERIDIANA:
Attena, Mazza, Castaldo, Amoruso, Gomez, Pilotti, Giordano, Aielli, Acone,
Rossi, Simonetti.
A disp: Gianni, Scognamiglio, Russo. All. Zavino Maurizio.
NAPOLI DREAM TEAM: 4-3-3.
Adamo; Spigno, Girardi, Montefusco, Conzo (45′ Moitre); Vecchione,
Olivieri (85’Attena), Padovani; Forte (75’Rispo), Cremona (75′ Ruotolo),
Del Giudice (57′ Fariello).
A disp: Padovani A., Giordano. All. Cipollaro Geoffrey.
Ammoniti: Nessuno.
Espulsi: Acone (M).
Finalmente torna alla vittoria il Napoli Dream Team e lo fa alla prima giornata del girone di ritorno. Il Football Club Meridiana è stato surclassato dal gioco delle ragazze di rosso vestite per 70′ e si sono dovute arrendere a una compagine meglio preparata in ogni reparto del campo. Le ospiti sono subito pericolose già al terzo minuto di gioco quando Castaldo a pochi metri dalla linea di porta colpisce con la mano, ma per l’arbitro non è rigore e il gioco prosegue. Le folate offensive di Del Giudice fanno male al fianco destro della difesa avversaria che però si salva in più occasioni per l’imprecisione delle punte flegree. Il primo tempo termina dunque sul risultato di 0-0 con il Napoli Dream Team padrone del gioco e del centrocampo, dove le ragazze di Aielli dominano.
Nella ripresa mister Cipollaro, coadiuvato dai suggerimenti per via telefonica di Mr Aielli, costretto anche stavolta ad assistere dalla tribuna, fa entrare Moitre al posto di un’ottima Conzo e la partita finalmente viene sbloccata. Protagoniste del gol sono Forte e Olivieri che dopo un’ottima combinazione a centrocampo pescano Padovani che a sua volta senza pensarci molto lancia in profondità Cremona. Il suo tiro trova impreparato il portiere avversario per il gol dell’ 1-0; curiosa l’esultanza della ragazza che imita l’attaccante della Juventus, Alessandro Matri. Dopo il gol del vantaggio la Meridiana ha un flebile accenno di risveglio ma la difesa fa buona guardia. Grande spavento quando Girardi si vede costretta a salvare sulla linea un gol già fatto dopo una serie di rimpalli sfavorevoli. E’ proprio nel momento migliore delle padrone di casa che il NDT ha due grandissime occasioni. Cremona prima va vicino alla rete anticipando il portiere su un’ incomprensione con la propria difesa e poi segna il suo decimo gol stagione dal dischetto. Rigore giusto procurato da una vistosa strattonata ai danni di Fariello. Ci sarebbe spazio per dilagare ma la sfortuna si mette di traverso quando Rispo con un tiro da fuori aria colpisce il palo a porta sguarnita. Ancora un palo viene colpito da Fariello a pochi passi dalla linea di rete. La terza rete porta la firma di Olivieri che di prepotenza entra in area su assist di Ruotolo e supera in dribbling due avversarie prima di battere il portiere in uscita. La Meridiana, nonostante fosse in 10 per l’espulsione procurata in occasione da rete riesce a trovare il gol della bandiera con Gomez.
A fine gara è soddisfatta la dirigenza del Napoli Dream Team: “Siamo contenti per come siamo riusciti a gestire la partita dal primo minuto e per i tanti miglioramenti visti rispetto alla partita contro la stessa squadra nel girone d’andata. Abbiamo comunque ancora tanto da lavorare e siamo sicuri che questa è la strada giusta per toglierci molte soddisfazioni in questa che è solo la nostra prima esperienza”.
Ufficio stampa Napoli Dream Team
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro