Calcio femminile: Goleada della Domina Neapolis in casa della Virtus Partenope

Inizia il campionato femminile della serie C regionale. La prima giornata vede affrontarsi al campo Barassi di Secondigliano, Virtus Partenope e Domina Neapolis.

Negli spogliatoi delle ospiti c’è grande entusiasmo per l’inizio di un campionato che sperano di salutare quanto prima. La sensazione è quella del primo giorno di scuola, c’è voglia e determinazione. Il discorso del DS Alessandro Pennestri, prima del fischio d’inizio, carica ancora di più le ragazze di mister Veneroso, che scendono in campo compatte e concentrate.

Al 2’ con una punizione dal limite dell’aria Galluccio porta in vantaggio la squadra, che nei primi minuti domina incontrastata. Al 13’ per un fallo di mano di Murolo in area, l’arbitro fischia rigore per le ospiti; Galluccio firma il doppio vantaggio. La Virtus reagisce con diversi tentativi di Pietropaoli lanciata da Mallardo, ma al 17’ Galluccio risponde alle avversarie segnando il terzo gol, su assist di Balletta. Le ragazze di mister Viscovo si chiudono allora in difesa e i numerosi ottimi interventi del portiere Pilotti chiudono le continue azioni della Domina. Al 37’ però Balletta riesce ad inserirsi in area, su passaggio del capitano Ponticiello, portando la squadra al risultato di 0 a 4. Poco dopo è la stessa Ponticiello, su assist di tacco di Testa, a chiudere il primo tempo sullo 0 a 5.

Alla ripresa, dopo un probabile scossone di Viscovo, la squadra cambia totalmente atteggiamento, ritrovando la grinta. Mister Veneroso mette in campo Attanasio, Celardo e Cioffi. Al 6’ è Attanasio ad insaccare alle spalle di Pilotti, con un tiro dalla distanza. Poco dopo, la Virtus con Pietropaoli segna il gol di bandiera. Le padrone di casa incoraggiate dal gol, premono per accorciare le distanze e il tiro di Mallardo da fuori area esce di poco sulla traversa. La Domina ribadisce il risultato con Cioffi al 24’. Entrano quindi Napolitano L. e Capoluongo, per le ospiti. Le ragazze di Viscovo però non demordono e al 32’ trovano il rigore per un intervento affrettato di Ventresino. Mallardo dal dischetto segna il secondo gol per la Virtus. Le ragazze di Veneroso non ci stanno e danno inizio ad un vero assalto, non riuscendo tuttavia a concretizzare sotto porta. Allo scadere del 2° tempo, Cioffi con un pallonetto, firma la doppietta personale. Virtus Partenope- Domina Neapolis si conclude con il risultato di 2 a 8.

Una prima giornata di campionato abbastanza soddisfacente per la Domina che porta a casa i tre punti, nonostante un gioco ben guidato che avrebbe potuto regalare più reti. La Virtus esce a testa alta dal campo, il divario tecnico non ha ostacolato la costruzione di azioni interessanti.

La seconda giornata, domenica 11 Novembre, vedrà la Domina affrontare in casa il Pontecagnano, formazione che la passata stagione si è posizionata nella zona alta della classifica.

Virtus Partenope: Pilotti, Murolo, Alfieri, Russo, Attena, Murat, Rispo, Mallardo, Nunziata, Gomez F., Pietropaoli. A disp.: Manesca, Tudisco, Spitem, Mangiapia, Chianese, Gomez V.,Rossi

Domina Neapolis Academy: Ventresino, Apicella, Falivene, Razza, Avvisato, Jackson, Testa, Ponticiello, Balletta, Galluccio, Taddeo A disp.: Navarro O., Capoluongo, Romano, Napolitano L., Cioffi, Attanasio, Celardo.

Fonte: Ufficio Stampa Asd Domina Neapolis

Foto di Giuseppe De Fortis

La Redazione

C.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.