Cerca
Close this search box.

Calcio femminile – Esordio di Cabrini ct: il bello d’Italia fa volare le azzurre

«Le donne hanno più testa che fisicità e giocano per passione»

Esordio pirotecnico per Antonio Cabrini sulla panchina della Nazionale femminile. Le azzurre hanno demolito 9-0 la Macedonia, conquistando la qualificazione agli Europei 2013 con due turni d’anticipo: tripletta di Panico, doppietta di Manieri, in gol anche Iannella, Camporese, Sabatino e Tona.
Cabrini, in un’intervista alla rivista Gente, è tornato sulla polemica nata dalle dichiarazioni di Cassano. «Se io fossi gay, lo terrei per me: troppi problemi con le tifoserie e sui media scoppierebbe un putiferio. Nel calcio c’è molta ignoranza. Gli uomini hanno più fisicità, le donne più testa. Vogliono imparare e giocano per passione, di mestiere fanno altro, mica hanno contratti milionari. Sono colte, intelligenti, qualcuna è anche laureata. Ma sul campo si trasformano».

Fonte: Il Messaggero

La Redazione

M.V.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.