Calcio femminile – Ecco la Giacinti, bomber bionda della Carpisa

Inizia a prendere forma il Napoli Carpisa Yamamay che parteciperà alla serie A1 di calcio femminile. Dopo Penelope Riboldi, ecco Valentina Giacinti, centravanti bergamasco, classe 1994, che lo scorso anno in serie A2, con la maglia dell’Atalanta, ha messo a segno 19 reti in 25 partite. La ragazza sbarca a Napoli per cercare la definitiva consacrazione, dopo aver già vestito la maglia della nazionale under 17, con 6 reti in 6 partite. «Giacinti è una delle giovani più promettenti del panorama nazionale – spiega il dg Italo Palmieri -. La nostra filosofia d. Siamo convinti che Giacinti possa essere la nuova Pirone, un bomber giovane che in breve tempo potrà affermarsi ad alti livelli».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.