Sotto una pioggia incalzante, domenica 13, al campo D.Iorio di Casalnuovo si è disputata la 10° giornata di Campionato che ha visto la Domina Neapolis ospitare il Padula Femminile.
La Domina ha immediatamente cercato il vantaggio con diverse azioni di Avolio e scambi tra Balletta e Napolitano L. Al 18’ però è un destro di Testa a firmare la prima rete per le padrone di casa. Nemmeno un minuto dopo e le ragazze di Padula tentano di agguantare il pareggio con un’azione diretta a Verdile, bloccata da una tempestiva uscita di Navarro. Ancora ci prova Pizzimenti con un tiro dalla distanza, nulla di fatto per le ospiti. Qualche minuto dopo è occasione per Avolio, che tira però di poco sopra la traversa. Al 30’ il capitano Santoriello calcia una punizione dalla 3\4 che colpisce sonoramente la traversa. Il gioco si sposta in un attimo nell’altra metà campo, dove Napolitano L. conclude una buona azione con un tiro di poco alto, ancora una volta, sulla traversa. Poco dopo esce dal campo per un infortunio alla caviglia l’attivissima Verdile, al suo posto entra Maggio. Qualche minuto e l’arbitro manda tutti negli spogliatoi per la fine della prima frazione di gioco.
Il secondo tempo si apre con l’ennesima traversa dell’incontro, da parte del Padula. Al 7’ Napolitano L. trova il goal, raddoppiando il risultato. Due minuti dopo ci pensa Balletta ad allungare ancora le distanze con un tiro-cross che porta la Domina sul risultato di 3 a 0. Mister Veneroso cambia allora qualcosa nella formazione di casa con gli ingressi di Taddeo, Attanasio e più tardi del reparto difensivo con Falivene, Fruggiero e Ventresino. Il gioco prosegue in un susseguirsi di azioni sotto porta per la Domina e diverse incursioni del Padula. La partita di fatto si chiude intorno alla mezz’ora con un rigore fischiato a favore delle padrone di casa. Sul dischetto si presenta la solita Galluccio, che non sbaglia e firma la quarta rete dell’incontro.
La Domina Neapolis porta altri tre punti a casa, conservando l’imbattibilità e il primato in classifica. Il Padula Femminile mostra 90 minuti di tenacia e si conferma altra rivelazione di questo Campionato, il cui livello è in continua e sbalorditiva crescita.
La Domina Neapolis torna al campo Iorio di Casalnuovo domenica 20 Gennaio alle 16.00, per affrontare il Calcio Rosa Nocera in una sfida testacoda.
Domina Neapolis Academy: Navarro, Apicella, Jackson, Razza, Santaniello, Ponticiello, Testa, Galluccio, Avolio, Napolitano L., Balletta. A disp. Ventresino, Taddeo, Falivene, Romano, Avvisato, Fruggiero, Attanasio.
Padula Femminile: Svaldi, Gaudio, Santoriello, Modafferi, Pizzimenti, Focarile, Gallo, Petraglia, Verdoliva, Lapenta, Verdile. A disp. D’Elia, Maggio.
UFFICIO STAMPA
ASD DOMINA NEAPOLIS
ALESSIA ROMANO
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro