Carpisa Yamamay Napoli-Mozzecane Verona 1-1: Ecco le pagelle di IamNaples.it

Si rivede la squadra propositiva della scorsa stagione, solo la sfortuna impone il pari alle tartarughine

Partita spigolosa e a tratti nervosa, non gestita al meglio dall’arbitro Salamone di Sapri; la Carpisa Yamamay Napoli ci mette il cuore e raggiunge nel finale un pareggio meritatissimo. Ecco i giudizi di IamNaples.it sul match disputatosi al “Collana”:

Casaroli 5,5 – Era all’esordio in casa, è stata attenta sui palloni alti, ma sul gol è apparsa troppo precipitosa nell’uscita e Perobello la beffa con un pallonetto. Si rifarà sicuramente in futuro, le qualità non gli mancano.

Barbieri 6,5 – All’inizio è bloccata dal centrocampo ospite, poi acquisisce fiducia e realizza importanti cross che per poco non diventano decisivi. Sfiora il gol su punizione ma oggi è apparsa in netta crescita. (Di Marino s.v.)

Kensbock 5,5 – Parte bene, si propone sulla fascia destra, poi prendono le misure e non spinge come suo solito. Non è ai suoi soliti livelli ed il mister la sostituisce. (Franco 6,5 – Il suo ingresso dà vivacità alla manovra azzurra, ha piede e personalità da vendere e il suo recupero è un’ottima notizia per mister Marino)

Morra 6 – Vince tutti i duelli aerei, ma sul gol perde Perobello. Nel complesso merita la sufficienza.

Masia 6,5 – Che fossa brava a difendere lo si sapeva da inizio anno, ma impressionano le sue qualità nella spinta sulla fascia destra; serve tanti cross al centro che i compagni non riescono a sfruttare. Molto valida nell’anticipo, nella ripresa il suo contributo è molto prezioso.

Filippozzi 6,5 – Nel primo tempo crea le occasioni migliori per la Carpisa, prende un palo a portiere battuto e di testa manda la palla alta non di molto. Sta conquistando la stima di molti addetti ai lavori.

Esposito 6,5 – Oltre che mostrare il solito cuore in campo, si propone in fase offensiva mettendo anche qualche brivido alla difesa veronese. Incita le compagne a credere nel pari che arriva a fine partita come una liberazione.

Barreca 6 – Un po’ in calo rispetto alla gara con il Chiasiellis. Impiega tanto agonismo in mezzo al campo e nel secondo tempo va vicino due volte al vantaggio azzurro ma la fortuna non l’assiste. (Caramia 6,5 – In crescita rispetto alle ultime gare, migliora sotto l’aspetto fisico e solo un portiere insuperabile non le permette di segnare al “Collana”. Sta sempre di più conquistando la fiducia del mister e dell’ambiente.)

Giacinti 6,5 – E’ protagonista di una prova davvero positiva. Fornisce assist preziosi e va vicina al gol; solo il palo le strozza la gioia in gola, ma ormai ha preso fiducia nei suoi mezzi e farà vedere a tutti le sue qualità.

Giuliano 6,5 – Ad inizio match le impediscono di impostare al meglio la manovra, poi migliora dalla fine del primo tempo e quando sembra che la gara finisca con una sconfitta indovina uno splendido tiro che fa esplodere la torcida azzurra.

Pirone 6 – Non parte bene perché la riescono ad ingabbiare a dovere, ma con il passare dei minuti fornisce assist importanti alle compagne che per poco non diventano determinanti. Lotta fino alla fine, purtroppo nel finale si fa ammonire ma la sua determinazione è encomiabile.

All. Marino 6,5 – Le ha provate tutte per vincere il match, i cambi hanno prodotto conseguenze positive per gli equilibri della squadra ma solo la sfortuna gli ha impedito di vincere la partita. Si è rivista la squadra propositiva dello scorso anno.

Fortitudo Mozzecane Verona – Bianchi 6,5; Venturini 6,5; Sancassani 6,5; De Stefano 5,5; Cantoro 6,5; Nicolis 6; Brutti 5,5; Faccioli 6; Perobello 6,5; Pecchini 6; Boni 6,5 All. Formisano 6

Dal nostro inviato al “Collana” Alessandro Sacco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.