Cerca
Close this search box.

Calcio e Finanza – Serie A nel mirino dei fondi: Bain Capital offre 3 miliardi

Il punto di Calcio e Finanza

C’è un nuovo fondo d’investimento statunitense interessato ai diritti televisivi della Serie A. Si tratta di Bain Capital, che – stando a quanto riportato da Bloomberg – ha presentato un’offerta preliminare da 3 miliardi di euro per una partecipazione nel massimo campionato italiano di calcio.

Secondo fonti che hanno familiarità con l’ambiente, l’offerta farebbe concorrenza a quella presentata dalla società di private equity CVC Capital Partners. Nello specifico, la società con sede a Boston ha espresso interesse per l’acquisto di una quota del 25% della Serie A.

I rappresentanti di Bain e della Serie A hanno rifiutato di commentare, ma la proposta del fondo statunitense appare superiore a quella fatta da CVC, intenzionata ad acquisire il 20% (con valutazione a 2 miliardi di euro) di una società che gestisca i diritti tv della Serie A per i prossimi dieci anni.

La Serie A sta esplorando diverse opzioni di finanziamento – in questo senso i fondi di investimento sembrano una strada percorribile – in un momento in cui i club sono impegnati a preparare la ripartenza dopo lo stop di campionato e coppe a seguito dell’emergenza Coronavirus.

Fonte: CalcioeFinanza.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.