La Serie A viaggia verso il record di spese sul mercato. Finora infatti il campionato italiano ha speso oltre un miliardo di euro in acquisti: il record è distante “solo” 200 milioni.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport su dati Transfermarkt, la Serie A è terza a livello di spese con 1,080 miliardi di euro, dietro la Premier League (1,5 miliardi di euro, cifrà che non salirà visto che il mercato in entrata in Inghilterra è già chiuso) e dietro alla Liga spagnola (1,2 miliardi di euro). Più lontane Bundesiga (678 milioni) e Ligue 1 (434 milioni) per quanto riguarda i top 5 campionati d’Europa.
A poco più di due settimane dalla fine del mercato, la Serie A va verso il record di 1,280 miliardi di euro spesi nella passata stagione. Le mancano infatti 200 milioni e molto potrebbe passare dall’affare Icardi, nel caso in cui si sbloccasse.
Nelle ultime due stagioni, la Serie A è sempre stata la seconda lega per spese dietro alla sola Premier League: sia nel 2017/18 (spesi 1,050 miliardi) che nel 2018/19 (1,280 miliardi), infatti, le squadre del campionato italiano hanno speso meno solo dei club inglesi per il calciomercato.
Fonte: CalcioeFinanza.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro