Cerca
Close this search box.

Calcio e Finanza – Albiol al Villareal, le cifre dell’affare: il calciatore guadagnerà 2,3 mln a stagione

Contratto triennale per il difensore spagnolo

Raul Albiol è ufficialmente un nuovo giocatore del Villareal. Il difensore torna dunque in patria dopo sei stagioni trascorse tra le fila del Napoli. A confermare la cessione del difensore classe ’85 è stato direttamente il club partenopeo, attraverso un comunicato apparso sul proprio sito internet.

«Il Napoli – si legge nella nota della società – ufficializza la cessione a titolo definitivo di Albiol al Villarreal. La Società ringrazia Raul per queste sei stagioni trascorse insieme all’insegna di impegno encomiabile ed esemplare professionalità».

Per quanto riguarda le cifre dell’affare, stando a quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, il Villareal ha versato la clausola rescissoria di 4/5 milioni di euro. Per il difensore centrale, contratto triennale per un totale di 7 milioni di euro netti di ingaggio (circa 2,3 milioni di euro a stagione).

Come noto, in sostituzione di Albiol il Napoli ha acquistato dalla Roma il difensore greco Kostas Manolas. Il centrale classe ‘91 si è trasferito nel club azzurro in cambio di 36 milioni (il prezzo della clausola rescissoria, ndr), generando una plusvalenza di 31,1 milioni di euro in favore dei giallorossi.

Fonte: CalcioeFinanza.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.