Raul Albiol è ufficialmente un nuovo giocatore del Villareal. Il difensore torna dunque in patria dopo sei stagioni trascorse tra le fila del Napoli. A confermare la cessione del difensore classe ’85 è stato direttamente il club partenopeo, attraverso un comunicato apparso sul proprio sito internet.
«Il Napoli – si legge nella nota della società – ufficializza la cessione a titolo definitivo di Albiol al Villarreal. La Società ringrazia Raul per queste sei stagioni trascorse insieme all’insegna di impegno encomiabile ed esemplare professionalità».
Per quanto riguarda le cifre dell’affare, stando a quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, il Villareal ha versato la clausola rescissoria di 4/5 milioni di euro. Per il difensore centrale, contratto triennale per un totale di 7 milioni di euro netti di ingaggio (circa 2,3 milioni di euro a stagione).
Come noto, in sostituzione di Albiol il Napoli ha acquistato dalla Roma il difensore greco Kostas Manolas. Il centrale classe ‘91 si è trasferito nel club azzurro in cambio di 36 milioni (il prezzo della clausola rescissoria, ndr), generando una plusvalenza di 31,1 milioni di euro in favore dei giallorossi.
Fonte: CalcioeFinanza.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro