Calcio e Finanza – ADL chiude in rosso il bilancio della FilmAuro: il Napoli è il 94% del fatturato

Brutte notizie per il patron azzurro

Brutte notizie per Aurelio De Laurentiis. Il bilancio della FilmAuro, secondo quanto riporta Calcio e Finanza, chiude in perdita il bilancio consolidato al 30 giugno 2020. Dopo l’utile di 30,2 milioni nel 2019, i conti della holding del patron della società partenopea torna a chiudere in rosso, in quanto i numeri sono legati all’andamento della società azzurra. Il valore della produzione ammonta a 292,5 milioni di euro, in calo del 9% rispetto ai 321,2 milioni del 2019. Calo dovuto al calo dei ricavi del club azzurro, calato a 274,7 milioni nel 2019/20, a causa della pandemia.

Il tutto legato alla partecipazione alle competizioni internazionali che a quelle nazionali (-23 milioni), minori proventi dalla gestione dei calciatori (-8 milioni) e dalle sponsorizzazioni (-8 milioni) compensati, in parte, dai maggiori proventi da plusvalenze su cessione dei diritti alle prestazioni pluriennali dei calciatori (euro 13 milioni). Complessivamente, i ricavi del club partenopeo valgono intorno al 94% dei ricavi consolidati della FilmAuro.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.