Cerca
Close this search box.

Calcio donne – Finale di Coppa Italia ad Ostia tra la Carpisa Yamamay e il Brescia

Lecce e Pirone proveranno a far vincere le proprie compagne azzurre

La Carpisa Yamamay sulle orme del Napoli calcio. La squadra ‘rosa’ partenopea proverà domani pomeriggio a vincere la Coppa Italia nella finale contro il Brescia, proprio come ha fatto la squadra ‘azzurra’ qualche settimana fa all’Olimpico di Roma contro la Juventus.

«Un’altra finale, sempre a Roma e sempre di Coppa Italia – spiega Gino Di Resta, presidente del Club Napoli Roma Azzurra – Ancora una volta ci sarà una squadra del Sud contro una del Nord. Roma Azzurra era presente all’Olimpico per Napoli-Juventus e ci sarà anche questa volta, sperando che anche il Carpisa Yamamay riuscirà a trionfare».


Questo il proclama dei fan delle ragazze allenate da Giuseppe Marino che domani seguiranno in maniera compatta la propria squadra a Ostia, stadio Anco Marzio, per l’ultima decisiva sfida. Cinque i pullman messi a disposizione dal sodalizio per consentire di raggiungere la capitale ai tifosi. Oltre che col presente ci sono notevoli riscontri anche beneaguranti con il primo successo del Napoli maschile in Coppa Italia. Quel Napoli guidato da ‘petisso’ Pesaola vinse partendo dal campionato di serie ‘B’, unica squadra cadetta finora a centrare l’obiettivo, e nella stessa stagione (’61-62) conquistò anche la promozione in A. Questo Carpisa è partito dalla A2 femminile, ha già ottenuto la promozione nella massima serie e ora cerca l’impresa storica con la conquista della Coppa. In semifinale, sabato scorso, sul campo del Castello di Baia, le partenopee hanno avuto ragione delle campionesse d’Italia della Torres. Dopo una partita rocambolesca: sotto di dure reti, hanno rimontato con il bomber Elisa Lecce nei minuti finali, strappando ai rigori, 9-8, l’accesso alla finale. Domani s’inizia alle 15,30. Con Lecce e Pirone, già nel giro della Nazionale, il Carpisa proverà a tramutare il sogno in realtà.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.