La Carpisa Yamamay sulle orme del Napoli calcio. La squadra ‘rosa’ partenopea proverà domani pomeriggio a vincere la Coppa Italia nella finale contro il Brescia, proprio come ha fatto la squadra ‘azzurra’ qualche settimana fa all’Olimpico di Roma contro la Juventus.
«Un’altra finale, sempre a Roma e sempre di Coppa Italia – spiega Gino Di Resta, presidente del Club Napoli Roma Azzurra – Ancora una volta ci sarà una squadra del Sud contro una del Nord. Roma Azzurra era presente all’Olimpico per Napoli-Juventus e ci sarà anche questa volta, sperando che anche il Carpisa Yamamay riuscirà a trionfare».
Questo il proclama dei fan delle ragazze allenate da Giuseppe Marino che domani seguiranno in maniera compatta la propria squadra a Ostia, stadio Anco Marzio, per l’ultima decisiva sfida. Cinque i pullman messi a disposizione dal sodalizio per consentire di raggiungere la capitale ai tifosi. Oltre che col presente ci sono notevoli riscontri anche beneaguranti con il primo successo del Napoli maschile in Coppa Italia. Quel Napoli guidato da ‘petisso’ Pesaola vinse partendo dal campionato di serie ‘B’, unica squadra cadetta finora a centrare l’obiettivo, e nella stessa stagione (’61-62) conquistò anche la promozione in A. Questo Carpisa è partito dalla A2 femminile, ha già ottenuto la promozione nella massima serie e ora cerca l’impresa storica con la conquista della Coppa. In semifinale, sabato scorso, sul campo del Castello di Baia, le partenopee hanno avuto ragione delle campionesse d’Italia della Torres. Dopo una partita rocambolesca: sotto di dure reti, hanno rimontato con il bomber Elisa Lecce nei minuti finali, strappando ai rigori, 9-8, l’accesso alla finale. Domani s’inizia alle 15,30. Con Lecce e Pirone, già nel giro della Nazionale, il Carpisa proverà a tramutare il sogno in realtà.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro