Vi proponiamo un focus sul calcio definito erroneamente “minore” e che invece rappresenta le fondamenta del sistema. Ecco qualche “pillola” dalla Lega Pro ai campionati dilettantistici, con attenzione puntata naturalmente innanzitutto sul calcio campano:
LEGA PRO
Il Chievo ha ceduto Memushaj al Carpi (nell’ultima stagione era in prestito al Portogruaro). L’Avellino, verso il ripescaggio in Prima Divisione, sta trattando l’attaccante Ripa della Nocerina ed il difensore Calvarese dal Pescara. Il Sorrento ha ufficializzato in settimana l’acquisto dell’esterno sinistro ex Napoli Simone Bonomi e del centrocampista Rafael Bondi, nello scorso campionato in forza all’Alessandria.
E’ inziato nel pomeriggio di ieri la preparazione precampionato del Piacenza. Allo Stadio Garilli si sono ritrovati una ventina di calciatori, tra contrattizzati e ragazzi della Primavera e della Berretti. La preparazione la guiderà Di Cintio. Il Piacenza è solo iscritto. Non si vedono imprenditori pronti a subentrare., Cosa succederà non lo sa nessuno. Quasi certa, invece, la penalizzazione di 2 o 3 punti. “e senza aver fatto niente” dicono dalla Società.
Il calcio a Cava non c’è più, vuoto il “Simonetta Lamberti”. La Cavese non si è iscritta ma non è fallita. Il 2 Agosto scade la proroga per l’iscrizione al campionato di Eccellenza. Non ci sono, però, al momento, spiragli che ciò possa accadere.
Anche l’altra squadra di Cava, la Valle Metelliana, è a rischio. Ancora non si sa se farà la domanda di iscrizione al Campionato di Promozione. Il calcio a Cava è davvero finito.
SERIE D
L’attaccante dell’Internapoli Fabio Coppola (8 partite, 1 gol) ha rifiutato il passaggio al Noto Il responsabile del settore giovanile del Nuvla San Felice, serie D, che giocherà a Nola, è Peppino Panico.
Il Trivento pesca a Casoria e tessera il difensore centrale 97 Genny Apetino, della scuola calcio Luigi Vitale.
Real Nocera, allenatore Colletto, Viribus, allenatore Ingenito, Campania, allenatore Campana, stanno facendo la preparazione in sede. Il Real Nocera a Nocera Superiore, la Viribus Unitis a Brusciano ed il Campania a Secondigliano. Ieri è arrivato il verdetto in merito alle escluse dalla Serie D: Angri, Forza e Coraggio, Venafro e Chioggia (che non hanno fatto richiesta di iscrizione), Pomezia, Sapri, Rovigo e Villacidrese (che non hanno presentato ricorso avverso le contestazioni della CoViSoD mosse nei termini previsti dalle procedure di iscrizione al campionato) e Sarzanese che ha presentato espressa rinuncia.
Ecco le dichiarazioni in esclusiva ai nostri microfoni di Rosario Campana:
Rosario Campana (allenatore Campania Piscinola).
“Abbiamo iniziato la preparazione precampionato al Barassi di Secondigliano, ad inizio mese di luglio. Ho dato una settimana di vacanza. Riprendiamo lunedì, sempre al Barassi. Faremo tutta la preparazione precampionato, qui a Napoli. Domenica alle 18 allo Stadio Comunale “Rinascita” di Aversa avremo un amichevole con l’Aversa Normanna”.
Gli acquisti del Campania sono stati: il portiere Borrelli dall’Alba Sannio, il difensore Russo dal Monte di Procida e l’attaccante Barone dalla Sanità.
ECCELLENZA
Il Direttore Sportivo della Palmese che militerà nel prossimo campionato di Eccellenza è Guglielmo Ricciardi.
PRIMA CATEGORIA
Confermato Silvio Cottuno alla guida del Teverola, in I categoria. La preparazione inizia sul magnifico impianto di Teverola il 1 settembre. Il campionato di I categoria inizia ad Ottobre.
A cura di Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro