Una sola novità rispetto alla gara contro il Genoa, Zuniga al posto di Armero. Poi lo stesso Napoli, in tutti i reparti, a cominciare dalla difesa. Confermato Britos nella linea a tre con Campagnaro e Cannnavaro, lo ha detto espressamente in conferenza stampa anche Mazzarri.
La scelta di riproporre il difensore uruguaiano per più di un motivo: la sua predisposizione all’impostazione e la fisicità nel gioco aereo per contrastare i saltatori del Milan. Curati gli ultimi dettagli nella rifinitura, i calci da fermo in fase offensiva, ma anche in fase difensiva. Grande lavoro per i difensori, simulate le varie situazioni che potranno andarsi a creare stasera al Meazza sulle situazioni da palla da fermo. Rivista al dvd la partita d’andata, riesaminati gli errori commessi contro il Milan al San Paolo nel 2-2 subito in rimonta. Preparata la partita e studiate le varie situazioni che potrebbero presentarsi. Una fase difensiva attenta, a cominciare dal sacrificio degli attaccanti, stessa situazione che toccherà al Milan di Allegri.
Gli ultimi accorgimenti, la squadra questa settimana decisa praticamente subito, nessun dubbio per Mazzarri e nessuna particolare pretattica in sala stampa. Ha giocato a carte scoperte il tecnico, preparata la partita con il modulo leggermente diverso delle ultime partite con Pandev in appoggio a Cavani e Hamsik più basso sulla linea dei centrocampisti, lo slovacco incursore insieme a Dzemaili. Un solo vero mediano basso, Behrami a fare da schermo davanti alla difesa. Sulle fasce Maggio e Zuniga, quest’ultimo di rientro al posto di Armero che gli fu preferito all’ultimo momento nel match casalingo contro il Genoa.
Stasera al Meazza ci sarà anche il presidente De Laurentiis, direttamente di rientro dall’Asia. Arriva in Italia e si sposta allo stadio per assistere a Milan-Napoli. Saltò la sfida contro il Genoa, era presente invece all’Olimpico di Torino nel trionfo azzurro per 5-3.
Dopo la rifinitura ieri pomeriggio la partenza per Milano, lo spostamento in bus verso Capodichino. La ripresa degli allenamenti martedì direttamente al San Paolo, prima della finale di ritorno di coppa Italia Primavera contro la Juve. In tribuna ci saranno Mazzarri e gli azzurri. Il tecnico ha parlato ieri anche della sfida sperando che possa essere da traino per il movimento di tutto il settore giovanile e più in generale per il potenziamento sull’attività dei ragazzi.
Fonte: IL Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro