Il regno calcistico delle Due Sicilie è in fermento. Le trattative stanno iniziando a decollare negli hotel che contano, a Milano, e Palermo e Napoli, da club amici, faranno probabilmente affari assieme. Zamparini e De Laurentiis hanno fatto qualche battaglia comune contro lo strapotere dei club del nord e, probabilmente, si verranno incontro anche per qualche operazione estiva. I partenopei non parteciperanno all’asta per Ilicic (per il quale resterebbero in corsa Bayer Leverkusen, Fiorentina, Juventus e Roma), che era un giocatore gradito fin quando c’era Mazzarri in panchina.
Il Palermo, però, ha messo gli occhi su un paio di “esuberi” del club napoletano, gente su cui il tecnico degli azzurri, Rafa Benitez, non fa affidamento: l’attaccante Emanuele Calaiò, palermitano di nascita, e il trequartista Omar El Kaddouri, che i partenopei comunque dovrebbero riscattare dal Brescia e girare altrove. A gennaio Calaiò aveva lasciato il Siena, preferendo l’offerta economica del Napoli, più vantaggiosa rispetto a quella dei rosa. All’ombra del Vesuvio, però, ha avuto davvero poco spazio e adesso intende cambiare aria. È in corso una trattativa, tra l’entourage del calciatore e il club di De Laurentiis, che potrebbe anche sfociare nella risoluzione amichevole del contratto. Pagare solo l’ingaggio per un bomber di sicuro affidamento è un’occasione d’oro, che il Palermo sta cercando di cogliere.
In agguato, però, c’è anche un club di A, il Torino, e quindi per Calaiò bisognerà vincere la concorrenza. Altro gioiello appetitoso del Napoli è il fantasista Omar El Kaddouri. Se il Palermo non dovesse riuscire a mettere le mani su Denilson Gabionetta, brasiliano del Crotone, virerebbe su El Kaddouri, che ha comunque dato una disponibilità di massima, tramite il suo procuratore. Se de Laurentiis favorisse l’approdo di Calaiò ed El Kaddouri in rosanero, potrebbe ottenere una sorta di diritto di prelazione su Abel Hernandez, attaccante del Palermo a cui la serie B potrebbe andare stretta. Non è escluso che il Napoli possa anche ottenere la comproprietà dell’uruguayano, che è sempre l’oggetto dei desideri della Roma. Altra trattativa possibile è lo scambio Mantovani-Santacroce con il Parma. Il Palermo ha chiesto informazioni al club ducale anche sul centrale difensivo Schiavi e sul centrocampista De Vitis. Dopo un primo appuntamento a Milano, i due club si incontreranno di nuovo fra qualche giorno.
Fonte: Il Corriere del Mezzogiorno
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro