Quanto avrebbe voluto esserci . . . Ma, anche stavolta, per Emanuele Calaiò niente Tim Cup. Tutt’altra storia rispetto all’andata del Franchi, quando non ci furono né lui né Destro ed i bianconeri misero in cassaforte un prezioso quanto inaspettato 2-1. Stavolta “l’arciere” ha dovuto fare i conti con la rottura del perone occorsagli in Cesena-Siena dell’11 marzo scorso, per un atterramento in area da parte di Ceccarelli. Il bomber del Siena s’è fermato a quota 11 in Campionato, e tutto faceva presagire un bottino ancora più rotondo per il prosieguo della stagione.
Il suo mister ha dichiarato che il Siena è il classico intruso . . .
«Certo, sulla carta siamo inferiori, non solo alle semifinaliste ma anche a molte compagini del campionato. Queste partite però hanno sempre una storia a sé. Siamo coscienti che giocare adesso contro il Napoli e come affrontare il Chelsea, visto che gli azzurri sono usciti dall’Europa anche per un pizzico di sfortuna, ma hanno lottato alla pari con gli inglesi. Troveremo senza dubbio i titolarissimi che, proprio in virtù della recente eliminazione, avranno fame di riscatto davanti ad un pubblico sempre meraviglioso».
Cosa sta “covando” stavolta Sannino . . .
«Il nostro mister è tra i più preparati. Non lascerà una virgola al caso e probabilmente si giocherà a specchio, visto che la forza del Napoli sono gli esterni e col nostro modulo abituale potremmo avere dei problemi. Abbiamo inoltre diversi assenti. Sannino lo raccomanderei a De Laurentiis. E’ un allenatore capace che vive di pane e calcio e sa trasmetterci gli stimoli giusti. Inoltre è un “sanguigno”, cosa che non guasta mai trattandosi di una piazza come quella napoletana».
Il cuore un po’ lì e un po’ qui (la moglie Federica è vomerese) ma il battito adesso è naturalmente più bianconero . . .
«Ho passato degli anni bellissimi a Napoli, che porto sempre nel cuore, ma a Siena mi trovo benissimo in tutti i sensi. Dovrò vedere la partita a casa perché mi aspetta una visita a Roma dal dottor Mariani. Un incontro tutto da gustare . . .».
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro