Ritorna l’Europa, ritornano i doppi impegni settimanali. Da oggi il Napoli non potrà preparare più la sfida di campionato con la settimana tipo ma dovrà pensare anche gli impegni della competizione internazionale. Giovedì, infatti, al San Paolo arriva il Viktoria Plzen. Si giocherà la gara d’andata dei sedicesimi di finale di Coppa Uefa. Gli azzurri non hanno alcuna intenzione di snobbare questo trofeo, sarebbe importante poter arrivare il più lontano possibile. Al tempo stesso, però, Mazzarri non può permettersi il lusso di schierare sempre i cosiddetti titolari. Altrimenti si rischia di arrivare alla domenica stanchissimi. Soprattutto quando si va in trasferta e si torna solo il venerdì. Ecco, quindi, che dovrà andare in scena il cosiddetto Napoli2. Il tecnico toscano, nel mercato di gennaio, è stato accontentato ancora di più nei doppi ruoli e quindi potrà scegliere il migliore undici da mandare in campo contro i cechi. Va, però, evitato il turn over eccessivo perché già nella fase a gironi si è pagato dazio. Serve un cambiamento intelligente in modo tale da non schierare troppi uomini che di solito stanno in panchina. Vale la pena utilizzare una squadra equilibrata in modo tale che, se le cose dovessero andare bene, si potrà cambiare nella ripresa.
DIFESA. Partiamo dai pali. De Sanctis dovrebbe riprendersi il posto fisso anche in Europa dopo che nella prima fase il titolare era stato Rosati. Il secondo portiere era stato troppe volte incerto permettendo agli avversari di segnare. Non ultimo contro il Psv al San Paolo. Davanti a SuperMorgan dovrebbero esserci Grava a destra, Britos al centro e Gamberini a sinistra. Nel mercato di riparazione è arrivato l’esperto Rolando che aspetta il suo momento per esordire. Il portoghese potrebbe essere utilizzato a gara in corso per testarlo anche dal punto di vista fisico. Cannavaro e Campagnaro, dunque, si accomoderebbero in panchina.
CENTROCAMPO. Con Behrami fuori uso, ci sarà spazio per Donadel. L’ex viola è diventato l’intoccabile dell’Europa League mentre in campionato resta a guardare. Il compagno di reparto sarà Dzemaili. Lo svizzero è più fresco rispetto ad Inler poiché all’Olimpico non c’era perché squalificato. Dovrà essere lui la mente del Napoli e servirebbe una buona prestazione come a Parma. Sulle corsie esterne ci sarà la possibilità di rivedere sulla destra Maggio. L’esterno vicentino ha bisogno di ritrovare i minuti nelle gambe perché è fermo ormai da due turni per un infortunio alla mano. Con il nuovo tutore non dovrebbe avere problemi e quindi potrebbe dividersi un tempo con Mesto. A sinistra ci sarà Zuniga. Armero, infatti, non potrà essere impiegato in campo internazionale poiché ha già giocato con l’Udinese nella stessa competizione.
ATTACCO. Insigne, per il momento, è l’unico del reparto offensivo che sarà schierato dal primo minuto. Così come nella fase a gironi, Lorenzinho dovrà sfruttare le sue chance in campo europeo. Per gli altri due posti c’è un ballottaggio. Cavani, che ha intenzione di non perdersi neanche un’occasione per rimpinguare ancora di più la classifica cannonieri, se la dovrà vedere con Calaiò. L’ex senese è desideroso di vivere le emozioni europee ma potrebbe sostituire proprio il Matador nella ripresa. Hamsik, invece, è in lotta con El Kaddouri. Il giovanotto si è comportato bene con la Lazio, ha dimostrato personalità e quindi potrebbe far riposare un tempo Marekiaro. Le scelte, comunque, Mazzarri le farà solo nella rifinitura di mercoledì ma a grandi linee la formazione non dovrebbe cambiare di molto.
Fonte: Il Roma
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro