Reina s.v.: Nessun intervento nella sua partita che purtroppo dura solo pochi minuti. Prima dell’intervallo è costretto ad uscire per un risentimento al flessore della coscia destra. (40′ Rafael s.v.: Anche per il portiere brasiliano nessun intervento degno di nota).
Maggio 4.5: Il Cagliari si rende pericoloso solo in una circostanza in questa partita grazie ad un pasticcio clamoroso del terzino destro azzurro. Cresce leggermente, dopo una prima frazione da brividi, nella ripresa, ma il suo errore costa caro al Napoli.
Fernandez 6: Tiene bene il campo e dimostra concretezza. Sempre puntuale negli interventi. Si fa sentire anche in attacco dove è una minaccia costante sui calci d’angolo.
Albiol 5.5: Non parte benissimo. Qualche piccolo errore di concentrazione soprattutto nelle prime battute del match. Forse sta pagando le tantissime partite consecutive giocate. Un calo per un giocatore impiegato in questo modo è quantomeno fisiologico.
Reveillere 5: Timido. Non si propone praticamente mai. Dà l’impressione di non essersi ancora ambientato nel nostro campionato, nè tanto meno nella squadra di Rafa Benitez. Resta in campo per tutti i 90′, un piccolo traguardo per il 34enne francese.
Behrami 5: Con la testa è già alle feste natalizie. Non dà modo di apprezzare la solita grinta, il solito cuore. A tratti appare anche affaticato. Evidentemente ha sofferto troppo il dinamismo di un giocatore come Nainggolan.
Dzemaili 6: Varie incursioni e percussioni. E’ uno dei pochi azzurri che tende a verticalizzare per trovare Higuaìn o Pandev spalle alla porta. Si propone spesso, ma non trova fortuna. Corre tantissimo, ma ovviamente non è il giocatore che può garantire regia e interdizione alla squadra.
Callejòn 6: Uomo ovunque questa sera. Scambia spesso la posizione con Insigne, talvolta anche con Pandev. Ottimi movimenti per l’esterno spagnolo che trova anche uno splendido gol, annullato per una posizione di fuorigioco quanto meno dubbia di Pandev sulla sua conclusione
Pandev 5.5: Ha il merito di guadagnarsi il rigore con mestiere. Per il resto si vede poco e spesso non legge bene l’azione d’attacco e i movimenti dei suoi compagni sulle fasce. (82′ Zapata s.v.: Entra bene nel ritmo della gara, ma gioca troppi pochi minuti per esprimere un giudizio).
Insigne 6: Grande sacrificio per Lorenzo questa sera. Non ha trovato ancora il gol ed esce dal campo deluso. E’ solo questione di tempo, ne siamo certi. Presto (con l’anno nuovo) non mancherà il suo nome sul tabellino. (Mertens 5.5: Potrebbe cambiare la partita con la sua fantasia e le sue serpentine. Purtroppo, però, divora solo un gol sul finire di match).
Higuaìn 6.5: Per circa un’ora di gioco è assolutamente il migliore in campo. Corre, lotta con i difensori, sale fino al centrocampo per andare a raccogliere il pallone e prendere l’iniziativa personale. Quando ha il pallone tra i piedi gli avversari raddoppiano sistematicamente. Va ancora a segno, per la prima volta su rigore, ma non basta. Cala verso la conclusione del match quando ormai non gli arriva nessun pallone giocabile.
Napoli: Reina s.v. (45′ Rafael s.v.), Maggio 4.5, Fernandez 6, Albiol 5.5, Reveillere 5, Behrami 5, Dzemaili 6, Callejon 6, Pandev 5.5 (82′ Duvan s.v.), Insigne 6 (71′ Mertens 5.5), Higuain 6.5. A disp. Colombo, Britos, Uvini, Armero, Inler, Radosevic. All.Rafa Benitez
Cagliari: Avramov 6.5, Pisano 5.5, Del Fabro 6, Astori 6.5, Dessena 6, Avelar 5.5 (46′ Ekdal 6), Conti 6, Nainggolan 7, Cossu 6 (85′ Ibraimi s.v.), Sau 5.5, Nene 6′ (14′ Pinilla 5). All. Lopez
Arbitro: Valeri di Roma
Marcatori: 9′ Nene’, 19′ G. Higuain
Note: ammoniti Nenè, Callejon, Behrami, Pisano
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro