Cerca
Close this search box.

Caffarelli: “Primavera Napoli? Sarà un anno di transizione. Bravo Sormani!”

MARANO- «Certo, è più facile parlare dopo una gara così». Gigi Caffarelli, dirigente azzurro, non nasconde le emozioni: «La squadra gira, è la conferma che Sormani è l’allenatore giusto per questa squadra. È napoletano d’adozione ed ha un curriculum che parla da solo. Fa scendere i ragazzi in campo molto motivati e le prestazioni del Tirreno e Sport sono state davvero importanti». Ma, questa è anche una Primavera che gioca con una squadra di baby. «Verissimo, abbiamo deciso con la società di valorizzare i ’94 che ben si sono distinti nella scorsa annata con gli Allievi Nazionali, arrivando alle final-eight, poi ci sono i ’93 della Berretti che ha vinto lo scudetto e qualche senatore». Due, nello specifico: «Dezi è da supporto alla Primavera, si allena con la prima squadra e verrà a giocare con noi quando sarà possibile. Petrarca lo stiamo recuperando dopo un lungo infortunio e contiamo su di lui al centro della difesa». E serviranno i centimetri di Diego Petrarca, perché ci si confronterà con i giganti. «Troveremo sulla nostra strada squadre con grande fisicità, tantissimi ’92 e molti ’91, come è già capitato con la Lazio nel Tirreno e Sport. Ma, questo per noi è un anno di transizione, dove i risultati che matureranno sul campo saranno importanti ma non fondamentali. Quello che più vogliamo è valorizzare questi ragazzi per renderli competitivi ad altissimi livelli nella prossima stagione».

Fonte: Il Domani dello Sport

La Redazione
S.D. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.