Il diesse azzurro ha tanti nomi sul taccuino: seguiti con interesse Issah, Doumbia e lo svizzero Rodriguez. Previsto un viaggio in Inghilterra tra gennaio e febbraio per visionare il marocchino Adel Taraabt
Indovina chi è? Perché il gioco del Mr X sta per cominciare. Qualche indizio è stato disseminato qua e là. Sussurri timidi e nulla più. Il Napoli – infatti – lavora a fari rigorosamente spenti. La ‘luce’ si è accesa soltanto nelle stanze di Castel
Volturno ieri pomeriggio per la riunione dello stato maggiore del mercato: Riccardo Bigon e i suoi collaboratori, Micheli, Mantovani e Zunino. Colloquio fitto fitto per dare un’accelerata a sondaggi già effettuati. Tutte le strade portano in Francia, serbatoio di talenti a buon prezzo per rinforzare il centrocampo. Donadel è non pervenuto e la necessità di completare il reparto è quasi un’impellenza. L’identikit è un giovane di belle speranze che magari può accomodarsi in panchina senza troppe pretese. Ma la stoffa deve essere quella del campione. De Laurentiis non ammette deroghe.
BLITZ TRANSALPINO Bigon è stato avvistato il 25 ottobre, prima della sfida con l’Udinese, al Velodrome per la sfida di Coppa di Lega tra il Marsiglia e il Lens. Charles Kaboré ha muscoli e fiato. Nazionale del Burkina Faso, piace tanto al direttore sportivo azzurro che è rimasto stregato da Thorgan Hazard, fratello minore di Eden, e punto di riferimento del Lens a 18 anni. Generazione di fenomeni. Trequartista veloce e imprendibile. L’esigenza – però – è qualche metro più dietro. Ecco perché il gigante dell’under 21, e del Saint Etienne, Joshua Guilavogui è seguito con attenzione così come il 22enne togolese Hamed Doumbia, del Rennes ma soprattutto il 19enne ghanese KamalIssah.
LA SPAGNA STRIZZA L’OCCHIO Il feeling è alto. Ruiz – poi tornato a casa dopo sei mesi – è soltanto l’apripista. De Laurentiis ha un debole per il Barcellona e ha chiesto informazioni su Jonathan Dos Santos, fratello di Giovanni. Centrocampista piccoletto e frenetico, in azzurro ci starebbe benissimo. Così come Alberto Botia, difensore talentuoso. Ma questa può essere un’operazione per giugno. L’esigenza attuale è in mediana. Mazzarri ha chiesto un rinforzo in mezzo subito rinviando a giugno qualsiasi discorso per l’attacco.
GOD SAVE THE QUEEN Adel Tarrabt resta una tentazione per la prossima stagione. Il Qpr è pronto a cederlo,ma15 milioni di euro sono troppi. Riccardo Bigon, comunque, sarà in Inghilterra tra gennaio e febbraio. Un’altra occhiata al 22enne marocchino la darà sicuramente. Il giocatore è di livello assoluto.
IN ITALIA In questo caso l’identikit è diverso. Giocatore pronto con dosi massicce di esperienza. Angelo Palombo verrebbe di corsa in azzurro e gli piacerebbe rimettersi in discussione. È rimasto in B ma il feeling con l’ambiente non è più quello di una volta. Potrebbe rappresentare un affare. Piace sempre Gaston Ramirez, al centro di un contenzioso con il Bologna. Forte – infine – l’interesse per lo svizzero Rodriguez, classe ’92, dello Zurigo. Sarebbe un’ottima alternativa sulla fascia sinistra ad Andrea Dossena.
Fonte: Il Domani dello Sport
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro