Buso: “Napoli, strada in salita per la Champions”

Renato Buso ex giocatore che ha vestito nella sua carriera le maglie di Juventus, Napoli, Lazio, Sampdoria e Cagliari, ed è stato il tecnico della Fiorentina Primavera, attuale allenatore del Gavorrano, ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb.comdelle sue ex squadre.

Si fa dura per il Napoli la corsa alla Champions
“Si fa dura perchè ci sono molte squadre il lizza per questa competizione, il Napoli in più ha preso questa penalità per il calcioscommesse, credo che questo diventi sempre più difficile anche se è una compagine, assieme alla Fiorentina, alla Roma, che lotterà fino alla fine per rientrare in questa grande competizione”.

De Laurentiis interverrà nel mercato di gennaio?
“Si credo, la voglia e l’intenzione sia migliorare questa squadra, perchè comunque l’ha detto da molti anni, sta costruendo qualcosa di importante e con Mazzarri hanno sicuramente individuato qualche pedina che può essere di rinforzo al Napoli, ma purtroppo o per fortuna anche le altre squadre faranno interventi nel mese di gennaio, come sentiamo dire che la Fiorentina sta cercando di migliorare il reparto offensivo, anche se Toni è tornato e sta facendo molto bene. Questo farà ancora più competitive tutte le squadre che cercheranno di arrivare alla Champions, e penso che la Juve anche quest’anno vinca lo scudetto”.

Mazzarri rimane sulla panchina del Napoli?
“Sono molti anni che c’è questo dubbio, ma alla fine ha sempre rinnovato è sempre rimasto lì, è un progetto a lunga scadenza, indubbiamente credo che può essere l’anno della decisione di lasciare, ma non credo che lasci senza avere qualcosa di veramente importante in mano, perchè è un allenatore che ha dimostrato di essere molto bravo, se non avrà una squadra che lo potrà soddisfare rimarrà al Napoli, perchè ci crede, ha costruito qualcosa di importante con De Laurentiis, anche con degli alti e dei bassi, però hanno costruito una squadra veramente forte”.

La Lazio sta volando…
“Non me l’aspettavo, visto anche il precampionato difficile che ha avuto Petkovic, era una squadra da rifondare, con un nuovo allenatore e qualche innesto, doveva cambiare molto ed è stato molto bravo, ha avuto un inizio difficilissimo, sembrava in partenza, la gente si lamentava molto, invece ha dato un assetto importante, assieme alla Fiorentina è stata la rivelazione di questo campionato. Una Lazio molto concreta che si difende bene e che in contropiede punge e riesce a farsi pericolosa”.

Petkovic-Klose il punto di forza?
“Assolutamente, poi metterei Hernanes, che sono quei due giocatori che determinano le partite, e che fanno in quel modulo la differenza perchè riescono a dare profondità e creare superiorità numerica. Questo è l’asse centrale”.

Sampdoria: Rossi l’uomo giusto?
“Non lo so, mi dispiace molto per Ciro Ferrara perchè fino ad ora ha fatto quello che fino ad ora quello che erano i programmi. Delio ha l’esperienza dalla sua parte ed ha l’organico per salvare la Sampdoria, ma è un campionato molto difficile e teso, perchè ci sono squadre di qualità che cercheranno fino alla fine di salvarsi”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.