Buso: “Il Napoli è stato falcidiato per il secondo posto, per il secondo posto vedo favorita la Juventus”

Parla cosi l'ex calciatore

Ai microfoni di TMW Radio ha parlato cosi l’ex calciatore Renato Buso. Ecco le sue parole:

“I nerazzurri sono i più attrezzati per stare al vertice. Era normale stentare all’inizio, me lo aspettavo che si sarebbe ripresa. E’ la più concreta, ma non pensavo che calassero così Napoli e Milan. Gli azzurri sono stati falcidiati dagli infortuni, i rossoneri hanno persi troppi punti. L’Inter è indubbiamente la squadra più forte e rimarrà tale fino alla fine di campionato”.

E’ più in salita il lavoro di Spalletti o di Pioli?
“Il Napoli ha avuto tantissimi infortuni, da Osimhen a Koulibaly, ma contro lo Spezia aveva tutte le potenzialità per poter vincere. Mi aspettavo una squadra completamente diversa in certe partite, invece manca ancora consapevolezza. Sono troppo giovani, così diventa difficile ottenere risultati. Il calo del Milan ci stava perché era al di sopra delle sue possibilità e, se hai una squadra giovane, le difficoltà arrivano e fai fatica a mantenerti su certi livelli”.

La Juventus ha vissuto un girone di andata negativo, ma adesso può solo migliorare?
“Senza dubbio. La Juventus può arrivare dietro l’Inter, non credo possa raggiungerla però al secondo posto può ambire. Ha sbagliato le partite contro squadre minori, sta deludendo e fa fatica sotto il punto di vista del gioco. Vince le partite con punteggi risicati e con grandi difficoltà, anche se ora sta crescendo. Manca sempre qualità a centrocampo e un attaccante di spessore visto che Dybala è spesso infortunato. Morata da solo non basta, serve un centravanti da doppia cifra per arrivare al secondo posto”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.