Cerca
Close this search box.

Bus bloccato dai tifosi in delirio

Alcuni ultrà salgono sul pullman per chiedere a Mazzarri di non andare alla Roma

Un prologo alla festa del San Paolo, inatteso. All’esterno dello stadio, intorno alle 13.35, gli ultrà della curva B hanno inscenato un corteo festoso e significativo: circa 300 tifosi hanno brandito con fierezza lo striscione «Mai sola!», per suggellare l’unica fede da difendere, la maglia azzurra. Cori e bandiere altrettanto eloquenti («Al di là del risultato») hanno fatto da corredo alla marcia dei tifosi, insieme ai fumogeni tricolori e azzurri e allo scoppio di qualche petardo.
Il corteo si è arricchito quando ha fatto capolino, in piazzale D’Annunzio, il pullman del Napoli, già festeggiato sin dall’uscita della Tangenziale.
Si sono così formate spontaneamente due ali di folla, di circa mille persone, che hanno letteralmente «scortato» sino allo stadio il bus. Si sono levati cori e applausi scroscianti, da «Vogliamo vincere» a «Vinceremo il tricolore», con i calciatori visibilmente sorpresi ed emozionati, al punto da riprendere la scena con i propri tablet e cellulari. Inler ha subito postato un video sulla sua pagina Facebook.
Quasi all’altezza dell’ingresso dell’impianto, alcuni tifosi hanno chiesto e ottenuto di poter salire sul pullman per ringraziare Mazzarri e gli azzurri per la qualificazione Champions. Il «non andartene» o «resta con noi» rivolti al tecnico sono stati inevitabili, anche se i tifosi avevano già ricevuto nel fine settimana rassicurazioni dall’allenatore di non aver firmato per nessun’altra squadra.
Nel prologo alla festa di ieri, gli ultrà hanno, infatti, innanzitutto chiesto alla comitiva di calciatori e staff tecnico di assecondare il loro corteo, in modo da arrivare idealmente insieme allo stadio.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.