Cerca
Close this search box.

Burgnich: “Una vergogna ciò che è successo con Conte, io lo caccerei subito”

"Bisogna cambiare subito a favore di un ct con grande personalità, Capello sarebbe l'ideale"

Tarcisio Burgnich, storico giocatore anche della Nazionale, non usa mezze misure nel commentare la vicenda Conte e il futuro della squadra azzurra. “E’ una vergogna – sbotta a Tuttomercatoweb.com – sono le solite cose all’italiana. Un giocatore in Nazionale ha bisogno della fiducia del tecnico, se questa viene a mancare e se si sa già che il ct è dimissionario allora il calciatore gioca per se stesso e non per la squadra. E’ stato un errore ufficializzare questa notizia adesso: quando si vince, si vince con la squadra e con i giocatori che hanno entusiasmo e voglia”.

Insomma se dipendesse da lei cambierebbe subito il ct?
“Sì, bisogna cambiare subito”.

Quale ct serve adesso?
“Ci vuole un allenatore con personalità. Con Capello non si scherzerebbe. Serve uno… con le palle”.

E agli Europei come andrà la Nazionale?
“Non ci sono giocatori in grado di fare la differenza. Dunque servirebbe una squadra in grado di giocare da gruppo“.

Fonte: TMW

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.