Cerca
Close this search box.

Burgnich: “Cuore e lavoro a centrocampo per arginare la Juve. La mia Coppa Italia? Che ricordi”

Tarcisio Burgnich, stella del Napoli, dell’Inter e della Nazionale nell’epoca “romantica” del pallone, poi tecnico ed apprezzato opinionista, interviene a Marte Sport Live per ricordare il trionfo in Coppa del suo Napoli ai danni del Verona, passando per Lavezzi e l’incerto e stimolante presente.Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di Iamnaples.it:

Contro questa grande Juve, più che tecnica, ci vuole tanta, tanta grinta. Il centrocampo deve fare un gran lavoro per arginare le idee bianconere. La Juve è una grande squadra, ma il Napoli ce la può fare, indubbiamente. Fermo restando che i bianconeri possano aver molto festeggiato, il Napoli ha nel suo DNA il riuscire a dare il massimo nei momenti topici. Lavezzi? Un grande giocatore, un giocoliere che però secondo me non è ancora un Campione perché gioca troppo per se stesso e poco per la squadra. Se si rende conto di dove migliorare e lo fa’, allora diventa un’arma incredibile, anche per l’Inter. La chiave tattica domenica? Puntare proprio sulla velocità del Pocho, rimanendo molto abbottonati e lasciando il pallino del gioco ai bianconeri, salvo poi ripartire in contropiede. La mia Coppa Italia a Napoli? Ricordo benissimo il 4-0 al Verona, tanta gioia dopo aver sfiorato il Campionato, vincere a Napoli è una grande gioia, per chi gioca e per chi incita. La partita più bella a cui abbia mai partecipato? Sempre la stessa, Italia-Germania 4-3 ai mondiali del ’70. Fu bella perché saltarono tutti gli schemi, chi aveva birra andava.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.