Cerca
Close this search box.

Burgnich: “Benatia e Astori? Serve qualcosa in più per il salto di qualità azzurro, tipo…”

Tarcisio Burgnich, ex libero di Napoli e (soprattutto) Inter, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Sono stato allenato da Vinicio nel ’75 e nel ’76, sfiorando lo scudetto nel primo anno. Giocavamo un bel calcio, nuovo: quasi in linea in fase difensiva attuando il fuorigioco. Ci si adattò subito, a volte capitava di sbagliare qualcosa, ma le cose andavano bene: se non avessimo perso in casa con la Juve dopo una trasferta europea, magari quell’anno sarebbe potuto rimanere negli annali. Mazzarri? In Italia ha ottenuto quanto gli spettava, in Europa, per fare il salto di qualità, invece, avrebbe bisogno di qualcosina in più. Ora come ora, non si può chiedere nulla di più al tecnico di San Vincenzo. Cavani come Vinicio? No, Luis era un uomo d’area, più decisivo in area, Cavani, invece, è un calciatore molto mobile, mi ricorda molto Muller, uno capace di dare pochissimi punti di riferimento. Se Vinicio giocasse oggi, credo farebbe più gol. Benatia e Astori? Due buoni acquisti, ma non credo servano per il salto di qualità, il Napoli, per incrementare il suo status , ha bisogno dei cosiddetti pezzi da 90 e non solo in difesa. Vedrei bene un punto di riferimento in avanti che possa fare da boa a Cavani.”

La Redazione

M.P.

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.