Cerca
Close this search box.

Burdisso-Higuaìn, Doveri è sicuro: “Non è rigore”

Per Il Mattino questo è stato un annus horribilis per il Napoli in chiave arbitrale

“Non è rigore, ne sono sicuro. Non lo è. Burdisso non fa fallo su Higuaìn”. Queste le parole riportate dall’edizione odierna de Il Mattino ed attribuite all’arbitro Doveri, direttore di gara della sfida tra Genoa e Napoli terminata per 0 a 0. Sul risultato ha inciso non poco la mancata assegnazione del penalty che avrebbe poi portato alla conseguente espulsione del difensore genoano. Proprio con Doveri il Napoli non ha tanta fortuna, con questo direttore di gara infatti è arrivata l’unica sconfitta stagionale, a Reggio Emilia, nella prima di campionato contro il Sassuolo e nel 2012, in un Napoli-Udinese, ci fu un incredibile fallo di mani in area di Pinzi non ravvisato  che fece andare su tutte le furie addirittura il mite Hamsik, che si beccò un’ammonizione per proteste. In generale, per Il Mattino, questo resta un annus horribilis per gli azzurri in chiave arbitrale. E’ infatti proprio per due errori che il Napoli ha perso sia la finale di Coppa Italia, per un fuorigioco non ravvisato di Klose nell’azione che portò al vantaggio della Lazio con Lulic, che quella di Europa League, con l’incredibile offside non segnalato di Jevhen Selezn’ov che pareggiò la gara al San Paolo.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.