Cerca
Close this search box.

Buona la prova dell’arbitro Proença, non sbaglia l’approccio e sa leggere la gara

L’arbitro Proença ha offerto una prestazione di qualità. La partita fin dai primi minuti di gioco presenta buon ritmo e aggressività. L’esperto fischietto portoghese legge l’approccio delle squadre e con tempismo valuta e interviene nelle diverse fasi di gioco. Al 13’ contatto Grosskreutz-Higuain sulla trequarti, con il Pipita che cade. L’arbitro fa segno di proseguire. Condivisibile. Al 16’ Subotic anticipa in scivolata Higuaìn che poi cade in area: intervento regolare. Al 24’ Inler a centrocampo intercetta con il braccio il pallone. Giusto non ammonire. Al 30’ l’allenatore Klopp protesta platealmente e con irruenza con il quarto uomo. Indipendentemente dal motivo, è fuori luogo un comportamento simile. Inevitabile l’allontanamento. Aumenta l’agonismo in campo: prima Behrami poi Britos e infine Schmelzer vengono correttamente ammoniti. Al 46’ Weidenfeller fuori area gioca volontariamente il pallone con la mano su tiro di Higuaìn diretto a porta. Espulsione ineccepibile. 

Nella ripresa, grazie all’efficace azione repressiva del fischietto portoghese l’agonismo cala. All’8’ l’assistente Trigo ferma Insigne in offside che non c’è. Al 10’ il Pipita è fermato in area dall’arbitro di porta che ravvisa fallo dell’argentino. Discutibile. Al 41’ su una giocata maldestra di Zuniga il pallone oltrepassa di poco la linea di porta partenopea. Determinante è il suggerimento dell’arbitro di porta.

Fonte. Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.