Buffon, zero rischi. Ma con il Napoli…

Nei prossimi giorni farà accertamenti per capire se potrà giocare contro gli azzurri

Non c’è stato bisogno neppure del provino. Anche le ultime sedute fisioterapiche e le manipolazioni alle quali, dopo la rifinitura al Meazza, si è sottoposto lunedì sera, prima di andare a dormire, non sono servite a tranquillizzarlo, né a guarirlo. Così Gigi Buffon, ieri in tarda mattinata, riunitosi con Prandelli e con il professor Castellacci ha gettato la spugna: «Non mi sento al 100%. Ho ancora fastidio. Sono sì e no al 70%. Non sarebbe giusto scendere in campo, né per me né per la Nazionale. Meglio non giocare» . Si è chiuso così il tormentone iniziato sabato scorso e ufficializzato domenica. Il risentimento all’adduttore della coscia sinistra, soggetto a un affaticamento dopo la trasferta armena, non è stato risolto. Così il capitano azzurro e della Juventus ha dovuto rinunciare alla sfida di ieri sera contro la Danimarca, presenza che lo avrebbe portato a quota 124 presenze, a -2 dal secondo posto occupato da Paolo Maldini. Al suo posto, come annunciato, Morgan De Sanctis. I due compagni si ritroveranno sabato pomeriggio a Torino per il big match Juve-Napoli, scontro tra le attuali capoliste, che tante dietrologie ha acceso in questi giorni. Buffon potrà essere in campo? Le possibilità ci sono ma non ancora la sicurezza.Da Torino la Juventus non ha rilasciato commenti ufficiali (il dg Marotta, ieri era a Milano per la partita). Gigi è rimasto in ritiro, ha raggiunto lo stadio con i compagni, seguendo il match per poi rientrare in nottata a Torino. Stamattina sarà sottoposto a nuove indagini ecografiche, dopo quello svolte a Firenze, che avevano evidenziato un piccolo edema. Ovvio che da qui a sabato pomeriggio Buffon, che non si allena da sabato scorso, non solo dovrà ritrovare la funzionalità muscolare e la tranquillità psicologica ma anche una forma accettabile per affrontare Cavani e compagni.

RISCHI INUTILI – Sempre restando al club torinese, nessuna ombra sulla vicenda: massima fiducia sulla scelta del giocatore. Stesso dicasi per la Federazione e per Prandelli. Se il capitano ha rinunciato a questa partita significa che sarebbe stato un rischio fare il contrario: la serata fredda e umida milanese e il particolare terreno di gioco di San Siro, semisintetico, con risposte cinetiche diverse dal normale, erano le condizioni aggravanti che hanno pesato sulla decisione, che Buffon non avrebbe voluto prendere.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.