«Complimenti per la battaglia di legalità che state conducendo sui campi di calcio. Mi raccomando resistete, io verrò a trovarvi con la Nazionale di Prandelli». È l’impegno preso dal capitano della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon, che due giorni fa ha incontrato nel ritiro napoletano dell’hotel Parker’s insieme al tecnico Antonio Conte una delegazione della Nuova Quarto Calcio per la Legalità, il team anticamorra confiscato dalla procura antimafia al clan Polverino e oggetto di una lunga serie di atti intimidatori. Da agosto ad oggi cori offensivi. Reti delle porte incendiate. Trofei e coppe della legalità rubati. L’ultima incursione appena un mese fa. E nel giorno del big match al San Paolo contro il Napoli di Mazzarri, i campioni d’Italia hanno incontrato il tandem dirigenziale della Nuova Quarto, Luca Catalano e Gigi Cuomo, insieme all’allenatore Ciro Amorosetti. Buffon ha indossato la maglia azzurra donata dal team flegreo, che porta stampato il logo «Rete della Legalità», mentre i bianconeri di Conte hanno ricambiato con un pallone autografato dall’intera squadra.
Nel corso dell’incontro la dirigenza flegrea ha illustrato nel dettaglio il progetto anticamorra varato dalla squadra che milita nel campionato campano di Promozione. «Siamo grati alla Juve per aver dimostrato la propria vicinanza al nostro progetto anticlan – sottolinea Cuomo – Buffon ci ha esortati con forza ad andare avanti, malgrado tutte le difficoltà del caso. E ci ha confermato l’intenzione di venire a Quarto con la Nazionale di Prandelli, appena gli azzurri saranno impegnati a Napoli».
Soddisfatto anche il tecnico Amorosetti, che per ironia della sorte lasciando il ritiro della Juve ha incontrato per puro caso Diego Maradona jr, suo calciatore ai tempi della vecchia gestione del Quarto. «Il capitano e Antonio Conte conoscevano bene la storia della Nuova Quarto e mi ha colpito molto la serenità dimostrata, malgrado fossimo a poche ore dalla delicata sfida contro il Napoli e in un ritiro blindato – dice Amorosetti – Ieri sera con l’intera squadra abbiamo assistito alla gara al San Paolo e ora cercherò di trasmettere la carica positiva ai miei ragazzi, in vista del nostro impegno contro il Sant’Arpino».
A sette gare dal termine del campionato, gli azzurri della Nuova Quarto sono primi con due punti di vantaggio sulla Frattese.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro