Buffon, la stoccata: “Basta dare colpa all’arbitro. Chi c’è, c’è ma chi non c’è non si vede”

“Sicuramente la prima partita ci ha fuorviato da quelli che dovevano essere i nostri obiettivi e i punti cardine su cui improntare la qualificazione. L’arbitro? Sicuramente non ci ha dato una mano, però alla fine non si può sempre stare a recriminare e a dare colpe ad altri. Giusto assumersi le proprie colpe specie quando si viene da due sconfitte di fila senza fare un gol. Italia immatura? Ci è mancato sicuramente l’orgoglio, avevamo gente esperta e si punta il dito contro il mancato ricambio generazionale. In queste partite, si sa, chi c’è c’è e chi non c’è non si vede”. E’ quanto dichiarato ai microfoni Rai dal portiere della Juventus e della Nazionale Gianluigi Buffon a margine della sconfitta odierna dell’Italia con l’Uruguay, sconfitta che ha sancito l’eliminazione di Insigne e compagni dalla coppa del Mondo. 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.