Cerca
Close this search box.

Buffon: “Contro il Barcellona non è ancora chiusa. Per fortuna hanno già fatto una remuntada in questa stagione…”

Il portiere bianconero ha parlato il giorno dopo la grande vittoria contro il Barcellona

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport il portiere della Juventus e della Nazionale Gianluigi Buffon ha parlato il giorno dopo la bella vittoria contro il Barcellona. Ecco le sue parole:

“La parata più difficile ieri è stata su Iniesta, è stata molto difficile, una parata d’istinto. È stato come un duello tra me e lui: una specie di danza dove devi capire il momento in cui devi tirare fuori l’arto. Ritengo sia stata decisiva anche per il momento della partita, visto che eravamo in vantaggio 1-0. Rispetto ad altre squadre, la Juve per avere questi successi deve sbattersi di più, ma alla fine quando vinci forse sei ancora più soddisfatto. A quale di quelle in cui ho giocato somiglia questa Juve? A nessuna, sia come uomini che tatticamente: questa squadra è il frutto di un’intuizione prodigiosa di Allegri, che l’ha ridisegnata”.

Poi prosegue: “Ho la fortuna di giocare in una grande squadra composta da campioni e se voglio continuare ad avere una reputazione importante queste parate per me devono essere la normalità. Ieri sera a fine gara sorridevo, perché parlando con degli amici dicevo: dopo una partita simile torni a casa e hai sempre il sospetto che non sia chiusa. Abbiamo rispetto del Barcellona soprattutto dopo la rimonta contro il Psg. E poi nel calcio ce ne sono state tante di rimonte, penso a Milan-Liverpool o Deportivo-Milan. E’ un bene che quest’anno ci sia già stata una grande remuntada del Barça… Andremo al Camp Nou senza prosopopea, antenne belle dritte e resteremo umili, nel calcio ci sono state tante rimonte”.

Chiusura sui fatti di Dortmund: “Non so quali siano i motivi, non so i perché e qualcuno magari ce li dirà. Purtroppo siamo ridotti a dire questo e dobbiamo abituarci a queste situazioni e ce ne faremo una ragione anche se purtroppo è molto strano, ed è svilente arrivare a dire questo”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.